SBK | Gp Indonesia: Razgatlıoğlu, “Ora mi sento molto meglio sulla mia R1”

"Venerdì positivo" ha aggiunto Locatelli

SBK | Gp Indonesia: Razgatlıoğlu, “Ora mi sento molto meglio sulla mia R1”SBK | Gp Indonesia: Razgatlıoğlu, “Ora mi sento molto meglio sulla mia R1”

SBK Gp Indonesia Yamaha – Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli sono stati due dei pochi piloti a completare simulazioni di gara costanti durante il Free Practice del venerdì sul Circuito Internazionale Mandalika a Lombok, in Indonesia.

La coppia si è concentrata sulla preparazione alle dure condizioni che dovranno affrontare sull’isola di Lombok, dove le temperature sulla pista possono raggiungere i 60 gradi C, durante il secondo round del Campionato Mondiale Superbike FIM questo weekend.

Razgatlıoğlu ha registrato tre tempi molto veloci negli ultimi minuti del Free Practice 2, terminando al terzo posto nella classifica combinata, dopo che il suo team ha risolto un piccolo problema di vibrazione riscontrato durante l’ultimo run. Il compagno di squadra Locatelli si è concentrato esclusivamente sul passo gara e ha concluso la giornata in ottava posizione assoluta, soddisfatto del lavoro svolto e del suo potenziale per il giorno successivo.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Indonesia Day 1 Yamaha

“Per me è stato un buon inizio, soprattutto dopo Phillip Island – ora mi sento molto meglio sulla mia R1. Oggi provo una simulazione di gara, anche io sento solo un piccolo problema di vibrazioni ma il bello è che capiamo di cosa si tratta. Dopo questo ho fatto un ottimo tempo sul giro, anche se sono andato largo in due curve! Con le gomme nuove la sensazione è incredibile, con buona aderenza e curva. Ho commesso un errore, sono quasi caduto alla curva 2 perché il posteriore scivolava molto e sono andato largo, ma tutto ok. Ora sono felice, tutto è quasi pronto e aspetto solo la gara, per lottare per la vittoria! Vedremo domani, la gara è sempre difficile perché tutti sono forti, farò del mio meglio”.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Indonesia Day 1 Yamaha

“Alla fine è stato un altro venerdì positivo per noi perché abbiamo lavorato molto e penso che abbiamo capito molto bene cosa possiamo fare per domani. Il feeling in pista non era poi così male, penso che stiamo lavorando bene durante le FP2 sul long run e la simulazione di gara – non abbiamo provato a fare solo un giro veloce, non era questo il nostro obiettivo. Quindi, in pratica, abbiamo davvero un buon feeling con la moto e sicuramente domani possiamo imparare e migliorare un po’ di più sul tempo sul giro definitivo. In generale sono contento, penso che possiamo provare ad essere veloci e lottare, soprattutto in Gara 1 e poi vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati