SBK | Gp Assen Gara 2: Petrucci, “Non posso essere contento per un ottavo posto”

"C’è ancora da lavorare" ha aggiunto lil ternano

SBK | Gp Assen Gara 2: Petrucci, “Non posso essere contento per un ottavo posto”SBK | Gp Assen Gara 2: Petrucci, “Non posso essere contento per un ottavo posto”

SBK Gp Assen Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso Gara 2 del Gran Premio d’Olanda, terza tappa del mondiale 2023, con l’ottava posizione.

In gara-2 Danilo Petrucci fa meglio del sabato come posizione al traguardo, conclude ottavo sotto la bandiera a scacchi, ma soprattutto dimostra un ritmo veloce dal quinto giro in avanti, facendo segnare gli stessi tempi dei piloti che hanno concluso in top 5. È da quel momento in avanti che Petrux ha cominciato a recuperare: dall’undicesima ha guadagnato tre posizioni per le uscite di scena di Vierge, Rea e Lecuona, ma si è anche avvicinato a Redding, tagliando il traguardo a soli 75 centesimi dal britannico. Con l’ottavo posto di gara-2 e il nono di gara-1 il pilota di Terni porta a casa 15 punti nella classifica di campionato dove è settimo a quota 51. Non ha fruttato punti, invece, la Superpole Race del mattino conclusa in quindicesima posizione.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Assen Gara 2

“Non posso essere contento per un ottavo posto, soprattutto viste le cadute che ci hanno agevolato. Mi fa rabbia che nelle fasi iniziali non riesco a essere veloce come lo sono più avanti. C’è ancora da lavorare perché nei primi giri non ho trazione e soffro la carenza di grip. Per questo oggi non sono contento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati