SBK | Iannone non chiude le porte ad un ritorno in MotoGP
Il pilota di Vasto deciderà il suo futuro dopo la gara di Misano
SBK Ducati GoEleven – Andrea Iannone è tornato quest’anno alle gare dopo i quattro anni di stop inflitti dopo un controllo antidoping.
Il pilota di Vasto è tornato alla grande nel Campionato Superbike e in pochi si aspettavano le sue prestazioni dopo questo lungo periodo lontano dalle piste. Il 34enne è entrato cinque volte nella top 4, in Australia e a Barcellona è arrivato terzo e secondo.
Al momento nonostante qualche stop è sesto nel Mondiale con 64 punti, ecco cosa ha detto a Speedweek.com, dove ha parlato anche di un possibile ritorno in altri Campionati (leggasi MotoGP).
Dichiarazioni Andrea Iannone Futuro SBK Vs MotoGP
“Ogni giorno c’è una novità – ha detto Iannone durante l’incontro con SPEEDWEEK.com all’Autodromo di Cremona – Per me, ogni team ufficiale è interessante, ma in ogni caso, è troppo presto per parlare di una decisione. In primos dovremo capire se rimarrò nel Campionato Mondiale Superbike o se cambierò campionato. Questa decisione è la prima da prendere, la prenderò dopo Misano. Ho bisogno di più tempo, al momento non riesco a prendere una decisione sul mio futuro. Voglio concentrarmi sulle prossime gare di Misano. Sono gare molto importanti per me, a casa in Italia. Sono in buona forma, abbiamo fatto dei test lì e le possibilità sono buone. Il lunedì dopo Misano inizierò a pensare al mio futuro. Poi parlerò con le case.”
Iannone e le persone a lui vicine assicurano che ha sul tavolo un’offerta da parte di un team MotoGP. Si dice che questo sia Pramac, ma solo se il team passerà da Ducati a Yamaha.
“Tutto è possibile nella vita, purché tu creda in quello che stai facendo. Lo stiamo dimostrando quest’anno. Nessuno ha creduto in noi prima della prima gara, ma abbiamo mostrato un grande potenziale e siamo rimasti davanti a molti team ufficiali. Senza errori saremmo stati tra i primi 3 in campionato, ora sono come un nuovo inizio. Perché sono convinto che possiamo fare di più di quanto abbiamo dimostrato finora. Ci stiamo lavorando. La mia priorità è correre in un team ufficiale. Ma prima di scegliere una squadra, devo scegliere il campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login