Sachsering, l’Aprilia monopolizza il podio della 125

Sachsering, l’Aprilia monopolizza il podio della 125Sachsering, l’Aprilia monopolizza il podio della 125

La vittoria numero 73 per Aprilia in 125, è anche quella che vede 3 moto del marchio sul podio nel Gp di Germania. Sotto alla bandiera a scacchi hanno concluso la gara nell’ordine Roberto Locatelli, Hector Barbera e Pablo Nieto.
Al via scatta bene Dovizioso, subito inseguito da Simoncelli, Giansanti, Jenkner, Barbera, Nieto e Locatelli. Un groppone di 12 piloti si è dato battaglia fino ad oltre metà gara, entusiasmando il pubblico del Sachsenring. Molto bella la battaglia di Jenkner insieme a Simoncelli Barbera e Nieto per la testa della corsa. Peccato che i due piloti del Team Bravo Rauch abbiamo effettuato sorpassi mentre era esposta la bandiera gialla al terzo giro della gara. La penalità del “drive trought” è scattata per Simoncelli al nono giro, mentre per Jenkner al 14° giro, ovvero dopo il passaggio nei box del suo compagno di squadra.

Il terzetto di testa composto da Barbera, Dovizioso e Nieto, ha fatto gara a se fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi, quando nel pieno della battaglia, si è ricongiunto al gruppo anche Roberto Locatelli, primo degli inseguitori. Il Loca ha attaccato negli ultimi tre giri ed è riuscito, nonostante gli attacchi di Dovizioso a imporsi anche su Barbera e Nieto rispettivamente secondo e terzo al traguardo.

“E’ stata – spiega Roberto Locatelli – una gara incredibile per me. All’inizio ero 11esimo, dodicesimo e avevo tanti piloti davanti a me. Dopo sono riuscito ad arrivare nel secondo gruppo ma vedevo che i tre davanti stavano sempre più andando via. Quando ho capito di poter andare a prendere i primi ho dato tutto e negli ultimi due giri ce l’ho fatta.”

Per gli alfieri del Team Rauch Bravo, penalizzati dopo i sorpassi con le bandiere gialli, il Gp di Germania finisce alla 10° e 11° posizione, di Barbera, invece il giro più veloce in gara, 1’27”680 al terzo giro.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati