Sachsering, l’Aprilia monopolizza il podio della 125
La vittoria numero 73 per Aprilia in 125, è anche quella che vede 3 moto del marchio sul podio nel Gp di Germania. Sotto alla bandiera a scacchi hanno concluso la gara nell’ordine Roberto Locatelli, Hector Barbera e Pablo Nieto.
Al via scatta bene Dovizioso, subito inseguito da Simoncelli, Giansanti, Jenkner, Barbera, Nieto e Locatelli. Un groppone di 12 piloti si è dato battaglia fino ad oltre metà gara, entusiasmando il pubblico del Sachsenring. Molto bella la battaglia di Jenkner insieme a Simoncelli Barbera e Nieto per la testa della corsa. Peccato che i due piloti del Team Bravo Rauch abbiamo effettuato sorpassi mentre era esposta la bandiera gialla al terzo giro della gara. La penalità del “drive trought” è scattata per Simoncelli al nono giro, mentre per Jenkner al 14° giro, ovvero dopo il passaggio nei box del suo compagno di squadra.
Il terzetto di testa composto da Barbera, Dovizioso e Nieto, ha fatto gara a se fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi, quando nel pieno della battaglia, si è ricongiunto al gruppo anche Roberto Locatelli, primo degli inseguitori. Il Loca ha attaccato negli ultimi tre giri ed è riuscito, nonostante gli attacchi di Dovizioso a imporsi anche su Barbera e Nieto rispettivamente secondo e terzo al traguardo.
“E’ stata – spiega Roberto Locatelli – una gara incredibile per me. All’inizio ero 11esimo, dodicesimo e avevo tanti piloti davanti a me. Dopo sono riuscito ad arrivare nel secondo gruppo ma vedevo che i tre davanti stavano sempre più andando via. Quando ho capito di poter andare a prendere i primi ho dato tutto e negli ultimi due giri ce l’ho fatta.”
Per gli alfieri del Team Rauch Bravo, penalizzati dopo i sorpassi con le bandiere gialli, il Gp di Germania finisce alla 10° e 11° posizione, di Barbera, invece il giro più veloce in gara, 1’27”680 al terzo giro.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login