Sachsenring MotoGP, seconda caduta consecutiva per Gibernau

Sachsenring MotoGP, seconda caduta consecutiva per GibernauSachsenring MotoGP, seconda caduta consecutiva per Gibernau

Giornata dura per Sete Gibernau sulla pista tedesca del Sachsenring. Dopo una ottima partenza dalla seconda fila, Sete si è posizionato nel gruppo dei primi tre girando ad un passo molto elevato (1’24”168 il suo miglior giro). Sete si trovava dietro a Max Biaggi e Valentino Rossi quando è caduto nel corso dell’ottavo giro. La ruota davanti si è chiusa e questo ha provocato la caduta dello spagnolo che è rientrato al box deluso per l’esito della gara. Il team infatti aveva fatto un buon lavoro nel weekend e c’erano tutti i presupposti per lottare per la vittoria. Ottima rimonta per Colin Edward, il texano è partito dalla quarta fila e si è classificato quinto.

SETE GIBERNAU: “Questo è il secondo fine settimana della stagione dove avevamo fatto un buon lavoro nel weekend mentre la gara ha avuto un esito infelice. Voglio essere ottimista e guardare avanti, abbiamo fatto un ottimo inizio stagione e voglio guardare alle cose positive. Importante è recuperare mentalmente quanto prima per affrontare al meglio la gara della prossima settimana sul circuito di Donington park. Abbiamo perso una buona occasione ma continuiamo ad essere forti.”

COLIN EDWARDS (5º, a 16.137): “Stamani mattina abbiamo provato un nuovo assetto con cui mi sono trovato molto bene e sono partito con quello. Ho fatto una buona partenza e ho cercato di recuperare posizioni, ho incontrato traffico e questo mi ha rallentato. A partire dal terzo giro la ruota anteriore ha iniziato a chiudersi e avevo difficoltà soprattutto nelle curve 5-6-7. Vorrei essere davanti a lottare per il podio, comunque il quinto posto significa 11 punti.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “E’ la seconda caduta consecutiva di Sete e questo non ci aiuta perché questo è un momento dove è importante fare punti. Le gare però sono fatte così e purtroppo può capitare di cadere. Adesso andremo ad analizzare la caduta per riprendere il cammino corretto. Non c’è motivo di abbattersi perché abbiamo perso solo un’occasione per far bene. Siamo ancora in lotta per il campionato, questo è un momento duro ma sono fiducioso e spero che la squadra torni presto a fare i risultati che sappiamo fare.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati