Ripercorrendo il 2004 con Sete Gibernau – Parte I

Ripercorrendo il 2004 con Sete Gibernau – Parte IRipercorrendo il 2004 con Sete Gibernau – Parte I

ROUND 1 – GP SUD AFRICA (3°) : Gibernau sul podio nella gara di esordio. “Durante le prove non siamo riusciti a trovare il giusto setting per la gara e la moto non era a posto. Ho dato il meglio di me e ho lottato per il podio. Sono soddisfatto di questo risultato perché se arrivo a podio con una moto che non è perfettamente a posto, sono certo di poter lottare per la vittoria quando la moto sarà al 100%.”

ROUND 2 – GP SPAGNA (1°) : Sete Gibernau si riconferma re della pioggia e conquista Jerez. “E’ un emozione grandissima vincere qui, è stata la gara più dura della mia vita perché siamo a Jerez davanti al mio pubblico e perché qui l’anno scorso ero caduto. Oggi sono stato il primo a sorprendermi per il ritmo con cui abbiamo girato sul bagnato. La mia moto non è ancora perfettamente a posto, dobbiamo continuare a lavorare per essere competitivi sia sul bagnato che sull’asciutto.”

ROUND 3 – GP FRANCIA (1º) : Gibernau si ripete : secondo trionfo consecutivo. “E’ stata una gara incredibile, abbiamo fatto un grandissimo lavoro e devo ringraziare il mio team, Honda e Michelin. Ho corso con 38 gradi di febbre e gli ultimi cinque giri sono stati davvero molto duri, penso però che anche senza febbre, non avrei potuto fare meglio. Sono cresciuto molto e con me, la mia squadra.”

ROUND 4 – GP ITALIA (2°) : Straordinario podio per Sete al Mugello. “Terminare secondo dopo un duello così serrato con Rossi e restare comunque leader del Mondiale è un risultato incredibile. Durante la prima gara ho dovuto recuperare molte posizioni in seguito ad una brutta partenza, ho raggiunto la testa ed è iniziato il duello con Valentino. La pioggia ha interrotto la lotta sul più bello. La seconda gara è stata molto combattuta. Sono contento del risultato e desidero fare i miei complimenti a Valentino.”

ROUND 5 – GP CATALUNYA (2°) : Sete, 2° nel GP di casa e leader nel mondiale. “Ho cercato di interpretare bene la gara e giocare le mie carte dando il massimo. Abbiamo scelto delle gomme soft per ottenere maggiore trazione ma da metà gara abbiamo cominciato a soffrire per la perdita di grip. Ho continuato a spingere perché volevo far bene davanti al mio pubblico. Non ho la sensazione di aver perso in casa perché ho dato il 110%.”

ROUND 6 – GP D’OLANDA (2°) : Sesto podio consecutivo per Sete Gibernau. “Anche oggi è stata una bella gara, molto combattuta e sono dispiaciuto di aver perso il gradino più alto del podio a metà dell’ultimo giro. Quando Valentino mi ha passato alla curva 12 dell’ultimo giro ho cercato di riprenderlo ma ha rallentato in curva e ci siamo toccati. Così sono le gare.”

ROUND 7 – GP RIO : Prima caduta per Sete Gibernau. “E’ un vero peccato perché avevo un passo fortissimo e avrei potuto fare una bella gara. Purtroppo, durante il secondo giro ho fatto un piccolo errore che ho pagato carissimo : sono entrato molte forte nella curva 10, ho preso una buca e la moto si è chiusa davanti. Mi dispiace per il team perché aveva fatto un grande lavoro. La classifica mondiale rimane invariata perché anche Valentino è caduto. Io comunque guardo a me stesso e a migliorare ogni volta.”

ROUND 8 – GP DI GERMANIA : Seconda caduta della stagione. “Questo è il secondo fine settimana della stagione dove lavoriamo bene nelle prove mentre la gara si conclude in modo infelice. Voglio essere ottimista e guardare avanti, importante è recuperare mentalmente quanto prima per affrontare al meglio il prossimo GP. Abbiamo perso una buona occasione ma continuiamo ad essere forti.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati