Riders for Health – Randy Mamola lancia ”Experience Africa” al NEC

Riders for Health – Randy Mamola lancia ”Experience Africa” al NECRiders for Health – Randy Mamola lancia ”Experience Africa” al NEC

Il co-fondatore di “Riders for Health” nonchè vincitore di 13 Gran Prix Randy Mamola, ha lanciato al NEC (International Motorcycle and Scooter Show) allo stand Arai, “Experience Africa” e cioè la possibilità di vedere il lavoro di salvataggio in Africa che sta svolgendo “Riders for Health”. Vivere l’Africa è un viaggio unico in moto attraverso il Lesotho. Questo posto in montagna nel Sud Africa offre uno straordinario panorama montano, percorsi infiniti ed è uno dei più spettacolari posti dove fare “off-road” in moto. Ma questo non è solo una vacanza. Si tratta di una possibilità di fare la differenza. I partecipanti raccoglieranno i fondi per sostenere il lavoro di Riders for Health e testimonieranno in prima persona il lavoro dell’organizzazione umanitaria in Lesotho.

Dietro alla sua bellezza mozzafiato, il Lesotho ha una storia tragica. E’ uno dei più piccoli paesi dove c’è un alto tasso di HIV in tutto il mondo. Il paesaggio di montagna significa che molti villaggi non possono essere raggiunti da veicoli a quattro a motore e arrivarci a piedi può richiedere molte ore. Questo è il motivo percui il lavoro di Riders for Health è così vitale. Senza di loro molte comunità non possono ricevere alcuna assistenza sanitaria. Durante il tragitto i partecipanti vedranno come Riders for Health sta lavorando con gli operatori sanitari aiutandoli a raggiungere con le due ruote anche i villaggi più isolati. Si riuscirà a vedere come il loro sostegno è un reale cambiamento per l’Africa.

Randy Mamola (nella foto MCN) è appena tornato dal Lesotho “Ho appena avuto i più incredibili dieci giorni nel meraviglioso paese del Lesotho. E’ sorprendente vedere come la “moto” che per tutti è un divertimento sta avendo un enorme impatto sulla vita delle persone in Africa. La “Riders for Health Experience Africa” è di sicuro un’esperienza che cambia la vita.”

Ci sarà solo un numero limitato di posti per il viaggio che si terrà nel mese di ottobre 2010. I dettagli del percorso saranno resi noti a breve. Per saperlo si può scrivere a rfh@riders.org.

Il costo totale del viaggio sarà di circa £ 5.000, di cui circa il 40% sarà utilizzato da “Riders for Health’s ” per ulteriori lavori della sanità in Africa. I restanti fondi saranno utilizzati per coprire i costi della manifestazione. I partecipanti possono aumentare il costo del viaggio attraverso la sponsorizzazione e “Riders for Health” sosterrà con tutti i loro sforzi la raccolta di fondi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati