QP2 MotoGp – Brno – Max Biaggi: ‘Dobbiamo migliorare la moto in frenata’
Ancora due sessioni di prove con alterne condizioni della pista: asciutto nelle libere, bagnato e poi umido nelle qualificazioni. Max Biaggi, settimo nelle libere del mattino, ha concluso le prove ufficiali con l’ottavo miglior tempo. Mentre, Makoto Tamada ha mostrato di avere un ottimo passo sull’asciutto di questa mattina, riuscendo anche a migliorare la sua posizione al via, nell’acqua del pomeriggio. Per lui una gara in salita comunque, visto che parte dalla 17a posizione, ma se non piove può fare molto bene.
Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Questa è stata una sessione di prove di qualificazione molto importante per migliorare la posizione in griglia di Max, obbiettivo prioritario di oggi pomeriggio e Max dal sedicesimo tempo di ieri ha concluso con il l’ottavo posto al via. Certo non è una posizione ideale ma che permette, con una buona partenza, di stare con i primi. Sono state molto importanti anche la prove libere di questa mattina sull’asciutto visto che domani con ogni probabilità non pioverà e il warm-up ci permetterà di deliberare le scelte definitive per la corsa”.
Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 8° – 2’11.737
“Questi due giorni di prove hanno evidenziato alcune cose prove positive ed altre meno: Speriamo che domani, nel warm up riusciremo a far prevalere le prime. Di buono infatti c’è che le novità introdotte sulla moto secondo me sono valide. Di meno buono c’è che si portano dietro un inconveniente che ancora non siamo riusciti a sistemare, anche perché in realtà il tempo è stato proprio pessimo per quasi tutti i quattro turni di prove. Dobbiamo migliorare la moto in frenata, dove l’anteriore attualmente non mi da la fiducia necessaria per essere veloce come vorrei. So che risolvendo questo particolare, anche solo riducendolo, il mio tempo sul giro migliorerebbe nettamente. Ecco perché conto molto sui venti minuti che ci restano domani, che tra l’altro dovrebbero finalmente essere senza pioggia”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login