QP2 MotoGp – Brno – Il microfono a Bayliss e Capirossi
Dopo aver lottato a lungo per la terza posizione della griglia di partenza del GP di Brno, il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha concluso le prove cronometrate del pomeriggio conquistando la quarta posizione.
Passato almeno sei volte dalla prima alla seconda fila, ha infine perso la sua prima partenza dalla prima fila di questa stagione per 0,453 secondi.
“Sono abbastanza soddisfatto ma sinceramente mi aspettavo un risultato migliore” – ha commentato l’australiano. “Oggi pomeriggio abbiamo lavorato sulle sospensioni ma non abbiamo avuto abbastanza tempo.
Ho fatto del mio meglio e la seconda fila non è male. Stamani sull’asciutto avevo poco feeling e poco grip: la moto era esattamente come l’avevamo lasciata dopo Donington, il che, date le caratteristiche del circuito inglese, dovrebbe garantire un buon adattamento a quasi tutte le piste, ma una sola ora di prove asciutte a disposizione non è stata sufficiente a prepararla al meglio.
Probabilmente domattina userò due set-up leggermente diversi per le ultime, piccole modifiche possibili prima della gara. Con il sole o con la pioggia, io darò il 100%, anche se magari un bel temporale non sarebbe male per noi”.
Loris Capirossi ha affrontato le difficili condizioni della pista Ceca chiudendo le prove del sabato pomeriggio con il 9° miglior tempo, guadagnandosi così la terza fila della griglia di partenza di domani. Alla pari degli altri piloti, anche l’italiano sa bene quanto sarà importante il cielo sereno durante il warm-up di domattina per gli ultimi aggiustamenti in previsione di una gara che tutti si aspettano asciutta.
“Anche oggi è stata una giornata particolare” – ha commentato Loris. “Sono soddisfatto del mio ritmo sull’asciutto ma dobbiamo ancora scegliere le gomme per la gara. Stamattina ne ho provate due ma spero di poterne provare ancora un paio durante il warm-up. Il mio passo sul bagnato non è male: tutti tiravano davvero moltissimo, quindi tutto sommato sono abbastanza soddisfatto del mio nono posto. Spero che la gara sia asciutta perché, come già ho detto ieri, è meglio per tutti”.
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login