QP2 Le Mans, microfono a Capirossi e Bayliss

QP2 Le Mans, microfono a Capirossi e BaylissQP2 Le Mans, microfono a Capirossi e Bayliss

Loris Capirossi ha abbassato il suo miglior tempo di ieri di 1,1 secondi e, negli ultimi combattutissimi minuti di prove, si è aggiudicato la nona posizione per la griglia di partenza di domani. Ora è fiducioso di poter disputare una bella gara.
“Sono soddisfatto” – sorride Capirossi, ora a soli 6 decimi dalla pole.
“Non solo perché ho abbassato il mio miglior tempo, ma soprattutto perché ho tenuto un buon ritmo con gomme da gara. Abbiamo modificato la geometria dell’anteriore e ora la moto è decisamente più maneggevole e facile da guidare.
Ho sempre le Michelin anteriori da 16.5”, che terrò per la prima volta sull’asciutto anche in gara.
Questa gomma è molto diversa dalla 17” e permette di inserirsi in curva molto più velocemente. Domani sarà una giornata difficile ma anche molto importante per tutti noi. Credo che potremo fare una bella gara, anche se probabilmente non siamo ancora pronti per il podio.”

Migliora anche Troy Bayliss, sceso di 8 decimi rispetto al suo miglior tempo di ieri e decimo nella griglia di partenza. Il morale del pilota del Ducati Marlboro Team è buono , nonostante la terza fila mancata per un soffio e ora si prepara serenamente per il terzo appuntamento del Mondiale 2004.
“Ce l’ho messa tutta e finalmente siamo migliorati” – ha detto l’australiano. “Abbiamo fatto molte piccole modifiche e adesso la moto, con gomme da gara, va abbastanza bene. Il mio giro veloce è stato buono, ma avrebbe potuto anche essere migliore perché ho perso l’anteriore alla prima curva. Ho perso la terza fila all’ultimo momento, proprio per un soffio… Comunque sono decimo e sono contento: stiamo lavorando molto ma i primi risultati si fanno vedere. A Jerez non ho concluso la gara, quindi spero di terminare quella di domani con un buon risultato”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati