QP1 MotoGP – Brno – Rientro alle competizioni bagnato per i piloti Kawasaki

QP1 MotoGP – Brno – Rientro alle competizioni bagnato per i piloti KawasakiQP1 MotoGP – Brno – Rientro alle competizioni bagnato per i piloti Kawasaki

Temperatura dell’asfalto di appena 20°C ed entrambi i piloti impegnati in una sorta di combattimento con la ruota posteriore della loro ZX-RR, in crisi di aderenza. Anche con la pista che andava asciugandosi, i due piloti non sono stati in grado di poter sfruttare al meglio le nuove specifiche del loro motore e di usare le slick sulla loro Kawasaki.

Nella griglia provvisoria, Nakano è 23° e Hofmann, 26°.

Nelle prime prove corse al mattino su asfalto asciutto, Nakano è stato il settimo pilota più veloce.

Entrambi i piloti hanno testato delle nove specifiche del motore oggi, per la prima volta ma la mancanza di velocità massima e la pista rimasta asciutta per troppo poco tempo, hanno reso insufficienti i dati per poter valutare i cambiamenti.

Malgrado un grande lavoro da parte dei tecnici della Kawasaki, impegnati a migliorare il settaggio delle sospensioni, la sessione di qualifica è terminata con entrambi i piloti in posizioni arretrate rispetto al solito.

Shinya Nakano: 23° (2’16.723)
“Una sessione difficile. Se pioverà anche domani dovremmo cambiared diverse cose per cercare di migliorare il grip. La moto andava bene questa mattina. Il nuovo motore rende la ZX-RR più facile da far curvare e da gestirein accelerazione. Purtroppo abbiamo ancora bisogno di tempo per mettere a punto questo motore e fare una cosa sul bagnato è molto difficile. Domani farò delle prove comparate tra il nuovo ed il vecchio motore per capire quale sia meglio da usare in gara.”

Alex Hofmann: 26° (2’19.531)
“Chiaramente non è piacevole per me la posizione di oggi e spero di rifarmi al più presto. Ho penato con l’aderenza della gomma posteriore durante le qualifiche; non avevo feeling con la moto in ingresso di curva. Non riuscivo a spingere forte in questa condizione. Abbiamo molto lavoro da fare. In queste condizioni non ho potuto avere una buona impressione sul nuovo motore e spero di poter provare sulla pista asciutta, domani.”

Kawasaki Racing Team tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati