QP1 MotoGP – Brno – Microfono a Troy Bayliss e Loris Capirossi

QP1 MotoGP – Brno  – Microfono a Troy Bayliss e Loris CapirossiQP1 MotoGP – Brno  – Microfono a Troy Bayliss e Loris Capirossi

Numero da rodeo per Troy Bayliss durante gli ultimi minuti della sessione di prove cronometrate di oggi pomeriggio. Recuperata l’aderenza dopo una paurosa sbandata accorsa all’ultima ‘esse’ durante il suo giro veloce, il pilota Australiano aveva conquistato la pole provvisoria, strappatagli dopo poco da Checa per una frazione di secondo. Nonostante questo, Bayliss ha terminato le prove con il secondo miglior tempo, conquistando così, per la prima volta della stagione, la prima fila provvisoria.

‘Sapevo che stavo facendo un buon giro’ – ha detto Troy. ‘Ho usato una gomma per la maggior parte della sessione e poi l’ho cambiata con una posteriore più morbida, che mi avrebbe permesso di compiere solo uno o due giri. Ho fatto un errore all’ultima esse e sono stato sbalzato dalla sella, ma nel complesso è stato un bel giro. Oggi ho guidato per la prima volta su questa pista sotto la pioggia e sembra che l’aderenza non sia male. Durante gli ultimi minuti ho provato un’intermedia, ma l’asfalto era ancora troppo bagnato quindi appena toccavo il gas la moto scivolava. Ad essere sincero mi sento un po’ arrugginito: non ho più toccato una moto dopo Donington, ma per il prossimo anno programmerò un po’ di motocross durante le vacanze’.

Nonostante le difficili condizioni della pista, Loris Capirossi ha terminato la sessione cronometrata soddisfatto del suo quarto posto per la griglia provvisoria del Gp della Repubblica Ceca: un buon risultato, incoraggiante anche per la gara di domenica a prescindere da quelle che saranno le condizioni del meteo.
Per domani è prevista ancora pioggia mentre per domenica si aspetta il sole.

‘Sono molto contento di questo risultato’ – ha affermato Loris. ‘Le condizioni di questa mattina non erano certo buone: ho fatto solo quattro giri. Nel pomeriggio la pista era molto bagnata e, nonostante verso la fine avesse cominciato ad asciugarsi, non abbiamo mai potuto utilizzare le gomme intermedie. Comunque sono abbastanza soddisfatto dell’assetto che abbiamo trovato per il bagnato e il quarto miglior tempo di oggi ci fa ben sperare anche per la gara, in particolare se dovesse essere bagnata. Inoltre è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia cresciuta la Desmosedici GP4. A Donington eravamo vicini ai primi e qui abbiamo provato di essere veloci anche sul bagnato. Spero che domani non piova per poter lavorare sul set-up da asciutto e che anche domenica ci sia bel tempo: la gara senza pioggia è meglio per tutti: sia per noi che per il pubblico!’.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati