QP1 MotoGP – Brno – Max Biaggi e Makoto Tamada devono migliorare

QP1 MotoGP – Brno –  Max Biaggi e Makoto Tamada devono migliorareQP1 MotoGP – Brno –  Max Biaggi e Makoto Tamada devono migliorare

Prima giornata di prove a Brno con condizioni atmosferiche miste. Prove libere del mattino poco utili proprio per le alterne condizioni del tempo e qualificazioni del pomeriggio ancora in condizioni ancora lontane dall’essere ideali. Max Biaggi non ha sfruttato al massimo l’ora di prove del pomeriggio perché attardato da un inconveniente tecnico sulla moto che preferiva e Makoto Tamada non ha trovato un buon feeling sul bagnato concludendo queste prime prove a Brno in un posizione che davvero non gli compete. Gli occhi sono ora tutti puntati verso il cielo per cercare di capire se domani sarà possibile completare il programma di lavoro di preparazione per la gara e migliorare i risultati odierni.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Prima sessione di prove ufficiali con qualche complicazione. Si è infatti verificato un piccolo inconveniente tecnico sulla moto che Max preferiva usare per questa importante prima sessione di prove di qualificazione: la moto con le novità, il nuovo sistema di scarico, che subito gli è piaciuta di più. Max ha quindi preferito concentrare tutto il lavoro, in previsione di domenica, proprio su questa moto. Un inconveniente elettronico non gli ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale suo e quello della moto. Con i tecnici della Honda stiamo risolvendo l’inconveniente e speriamo in condizioni asciutte per domani, per proseguire il lavoro di preparazione per la gara e per mettere Max in una posizione nettamente più favorevole al via di domenica”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 16° – 2’14.797
“Oggi mi sono reso conto che le novità che abbiamo ricevuto sono positive, ma anche che a sfortuna si è rifatta vedere. Dopo un turno praticamente inutile questa mattina, nel pomeriggio siamo rimasti bloccati per un inconveniente tecnico sorto a 20 minuti dalla fine del turno. Stavamo lavorando bene, la moto mi dava sensazioni positive, quando, rientrato ai box per effettuare delle modifiche, praticamente non ne sono più uscito. Adesso cercheremo di capire quello che è successo, per riprovarci domani. Il sedicesimo tempo non è assolutamente realistico rispetto al buon lavoro che stavamo facendo prima di essere interrotti, e adesso speriamo bene che il tempo domani decida di darci una mano”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Le condizioni di oggi erano senza dubbio quelle a noi più sfavorevoli e il risultato delle prove di oggi lo dimostra. Per ora siamo infatti penalizzati per le poche prove effettuate sul bagnato e, in condizioni miste della pista come quelle odierne, non siamo performanti. Un peccato quindi per le condizioni atmosferiche di oggi anche perché ci hanno impedito i provare i nuovi materiali da asciutto che ha preparato la Bridgestone”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 24° – 2’16.926
“Poco feeling, davvero poca aderenza e i risultati non sono arrivati. Una brutta sessione di prove quindi che soprattutto non mi ha permesso di provare le nuove coperture che la Bridgestone ha preparato per questo GP. Spero che il tempo cambi e ritorni l’asciutto perché ho molte prove da fare per preparare la gara di domenica”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati