Preview Mugello, Colin Edwards pronto per la pista toscana

Preview Mugello, Colin Edwards pronto per la pista toscanaPreview Mugello, Colin Edwards pronto per la pista toscana

Il texano del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP arriva al Mugello estremamente motivato.
“Per molti la mia gara a Le Mans è andata bene, ma non per me, per me è stata un disastro. Questo non è il mio potenziale, io sono abituato a stare davanti e lottare per il podio.”
Il Team crede nelle potenzialità del pilota che ancora non ha dimostrato in gara tutto il suo potenziale e, dopo il GP di Francia, la squadra si è fermata per una due giorni di test nella roccaforte della Michelin a Clermont Ferrand.

Sono state due giornate di prove fondamentali per la messa a punto della RC211V, in particolare per studiare due problemi che affliggono la moto : il saltellamento che si manifesta in ingresso curva e la tendenza all’impennata in fase di accelerazione.

“Dopo i test di Clermont Ferrand il mio feeling con la moto è molto migliorato, avevamo problemi con la ruota anteriore quando saliva la temperatura esterna e la moto tendeva ad impennarsi in modo eccessivo. Abbiamo cambiato la forcella e abbiamo risolto questi problemi, non vedo l’ora di andare al Mugello.”

Sicuramente la gara sarà particolarmente difficile e combattuta, dove i piloti italiani sono dati per favoriti ma Colin è determinato a far bene. “Gli italiani sono dati per favori ma oltre a Rossi e Biaggi, ci saremo anche io e Sete. Il Mugello è un circuito speciale, ricco di storia, con tantissimi spettatori , è bellissimo, quando giri vedi tutti i diversi colori dei fans, una collina gialla, una rossa, una azzurra… l’atmosfera è bellissima.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati