Phillip Island – QP1 250 cc – Elias e Rolfo insoddisfatti

Phillip Island – QP1 250 cc –  Elias e Rolfo insoddisfattiPhillip Island – QP1 250 cc –  Elias e Rolfo insoddisfatti

Toni Elìas e Roberto Rolfo non sono riusciti a raggiungere i risultati che si erano posti per questa prima giornata di prove valide per il Gran Premio d’Australia, penultima prova del mondiale di motociclismo. Quindi domani cercheranno entrambi di migliorare una situazione che non li soddisfa affatto.
Elías si è impegnato al massimo nell’ultimo giro della sessione riuscendo a migliorare un po’ la sua situazione ottenendo il 6° tempo, invece Rolfo si è dovuto accontentare della 12^ posizione che lo lascia scontento e lo obbliga a lavorare ancora più duramente nella speranza di trovare una posizione di partenza più avanzata per la gara di Phillip Island.

Toni Elías (6º):

“Non posso nascondere che questo risultato non mi dà nessuna soddisfazione. Le cose non sono andate bene perché, fin da stamattina, non ho mai avuto una buona sensazione di guida, anche se poi nelle qualifiche del pomeriggio un miglioramento minimo c’è stato. Ma decisamente non è abbastanza.
“Dobbiamo lavorare di più perché per trovare il mio giro più veloce mi sono dovuto impegnare al 120% e nonostante questo non sono riuscito a far meglio della 6^ posizione; quindi dobbiamo lavorare per abbassare ulteriormente questo tempo perché vorrei proprio riuscire a partire in prima fila”.

Roberto Rolfo (12º):

“Non sono mai riuscito a trovare un buon feeling di guida e ho avuto molti problemi con l’avantreno sulle curve veloci. Anche il posteriore mi ha fatto prendere qualche spavento, ma credo che dipendesse tutto dai problemi dell’anteriore.”
“Nelle curve lente le cose andavamo meglio, ma in ogni caso mi mancava comunque la sicurezza che ci vuole per spingere al massimo, quindi domani dobbiamo continuare a lavorare per trovare la messa a punto che voglio”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati