Paolo Simoncelli: “Mi manca troppo il mio bimbo. Rossi? Non l’ho più sentito”

Paolo Simoncelli: “Mi manca troppo il mio bimbo. Rossi? Non l’ho più sentito”Paolo Simoncelli: “Mi manca troppo il mio bimbo. Rossi? Non l’ho più sentito”

A poco più di due mesi dalla scomparsa di Marco Simoncelli suo padre, Paolo, ha concesso un’intervista a tutto tondo al giornale La Stampa. Papà Sic ha dichiarato che si dedicherà alla fondazione che porta il nome di suo figlio, “nata da un’idea di Carlo Pernat, il giorno del funerale, un modo per ricordare Marco nel tempo e con la quale si può fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno”.

Il 20 gennaio al 105 Stadium di Rimini si terrà “Buon Compleanno Sic”: “Con i comici di Zelig, una cosa nata in cinque minuti insieme con Aldo Drudi, Carlo Sgrilli e il commissario-sindaco di Coriano” racconta Paolo che ha escluso per il momento un suo ruolo da manager di giovani piloti: “In questo momento però è come dar da mangiare a chi non ha fame. Ho avuto anche proposte per il mondiale, e da alcuni team per iniziare con dei bambini. Ma è difficile. Adesso mi manca troppo il mio bimbo”.

Valentino Rossi sul suo Twitter aveva scritto che per Natale avrebbe rivoluto indietro il Sic: “Valentino non l’ho più visto né sentito. Punto e a capo” ha dichiarato Paolo che ha ribadito di non aveva rimpianti: “Marco faceva quello che gli piaceva, aveva dentro una forza spaventosa. Ed era felice. La cosa importante è che tuo figlio abbia un obiettivo: fare il medico, il calzolaio, il pilota, non importa. Se ha un obiettivo non può perdersi. Ma se tu glielo togli, lo rendi più fragile. I rischi si corrono anche a piedi per strada. Non puoi negare un sogno ad un ragazzino”.

Paolo Simoncelli ha ammesso di essere meno religioso dopo la tragica morte di suo figlio: “empre meno. Queste cose mi fanno inferocire. Forse Dio dovrebbe stare più attento. Mia madre ha 90 anni da 20 è in carrozzella. I figli non devono morire prima dei genitori. Bisogna cambiare il regolamento. Onestamente, ancora non vivo. Tiriamo avanti. Abbiamo un’altra bimba da crescere. Bisogna andare avanti soprattutto per lei”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

44 commenti
  • ombretta ha detto:

    Forza Paolo, Martina ha bisogno di te e anche Rossella e Kate.. Marco ti è sempre vicino e se ascolti bene lo sentirai che ti sussurra vicino all’orecchio.. “Avanti pà, adesso sei tu l’unico uomo di casa, devi farcela anche per me! io sono con voi e non vi lascerò mai…Un giorno ci rincontreremo .. io vi stò tenendo il posto quassù.. come si faceva una volta con le poltroncine nei cinema.. questo è occupato.. anche questo.. anche questo.. Tranquillo.. io vi aspetto!” Ti dico questo perchè è quello che sento quando penso alla mia mamma.. vedrai un giorno saremo di nuovo tutti assieme, e allora…. sai che festa!!!
    Vi voglio bene Ombretta

  • H954RR ha detto:

    E’ normale doveva solo farsi vedere e far parlare di sè sfruttanto ignobilmente quella situazione a suo favore come continua tutt’ora a fare ma vedrai che adesso che lo hai nominato si fara’ sentire se no come fa a continuare la sua farsa.
    Tieni duro il Sic è sempre con noi !
    Riempitemi pure di meno ma è la verita’.
    Buon anno a tutti !

  • Alberto ha detto:

    Mi sono stupito che Rossi non si sia fatto sentire ma, é sicuro che io non lo conosco personalmente; tuttavia, non so perché, ma da lui mi sarei atteso un comportamento diverso sia dopo l’incidente che ora.
    Alla famiglia Simoncelli, che ho avuto il piacere di visitare, auguro buon anno.

  • n75 ha detto:

    Ma perché dovete per forza giudicare la gente per fatti che non conoscete?
    Era amico di Marco non di Paolo. Se mi morisse qualche amico non andrei a visitare i loro parenti, semplicemente perché non li conosco o li conosco poco.
    Oppure Rossi è uno st***o. Può darsi, ma non spetta a voi dirlo.

  • UccioNE ha detto:

    Sotto il trucco del pagliaccio, spesso ci sono le scaglie di una vipera

    Sinceramente ho sempre visto Lavandino Rossi come un falso simpatico, un esaltato e opportunista….una cosa del genere sinceramente me la aspettavo anche

  • sabrina ha detto:

    Nessuno pensa che Valentino possa essere rimasto traumatizzato e shocckato, nessuno pensa che è un ragazzo estremamente sensibile, nessuno pensa che possa soffrire enormemente, nessuno pensa che debba ancora metabolizzare il dolore, nessuno pensa e sa che sono ferite indelebili dell’anima, nessuno pensa che forse il contatto con la famiglia Simoncelli potrebbe non aiutarlo, nessuno pensa………….tutti saccenti e pronti a giudicare

  • LOLITA ha detto:

    Lasciamo stare i commenti ognuno soffre a modo suo. Povero Sic

  • bcs ha detto:

    brava sabrina!

  • alexrimini ha detto:

    Ciao Paolo e a tutta la famiglia, mi sento di scrivere qualcosa anche dopo circa due mesi dal grande saluto, mi piacerebbe tanto farvi visita, ma ho paura di disturbare troppo la vostra privacy, forza Paolo sei il padre migliore che conosca, siete una famiglia talmente forte che piano piano il pianto passerà, ma ricordate che c’è un’altra bimba più piccola da crescere e con lo sguardo e l’amore di Marco, forza ragazzi, un bacione e abbraccio con tutto il cuore.
    alex da rimini

  • andrea z. ha detto:

    ma se kate lasvora x rossi !!!!!!! e ha detto ke lo ha fatto x il sic !!!!!!!!!! non c redo ke l’amicizia fra rossi e sic sia 1 farsa x h958r o come cavolo ti chima taci … a me son morti degli amici in incidenti e ti dico ke è dura andare dai loro parenti anke xke ti riviene tutto in mente ….. non dimenticare ma all’inizio un pochino è neccessario !!!!

  • Marco ha detto:

    Senza una telecamera ed un microfono preferibilmente dei giornalai di medaset la scimmia balbuziente non va da nessuna parte , anni fa Pedrosa fece una campagna di sensibilizzazione per i motociclisti spagnoli, gratis,quando chiesero al 46 se lui fosse disposto a fare altrettanto rispose che lo dovevano pagare altrimenti nulla.

  • GUERRIGA ha detto:

    ROSSI NON SI E’ FATTO VIVO PERCHE’ CI SONO MOMENTI IN CUI IL SILENZIO E’ MOLTO PIU’ EFFICACE DELL’IPOCRISIA E DELLE PAROLE.

  • matteo ha detto:

    ciao papa’ Paolo, sono un padre ho molte difficolta’ mio figlio di quasi quattro anni ancora non cammina e non parla e i medici non hanno ancora capito come mai io nel 2010 ho avuto un cancro e posso assicurarti che molte volte mi sento di non farcela tu sei un gran padre complimenti continuo a seguire la tua forza un forte abbraccio ora non sto lavorando da quasi due anni ma ti garantisco che appena potro’ faro la tessera socio

  • Akrapovic ha detto:

    Rossi è così,un falso simpatico quando ci sono le telecamere,un vero e proprio pdm quado lo si incontra di persona.Uno che nega l’autografo ai ragazzini salvo poi ripensarci quando si accorge di essere inquadrato,uno che non fa niente se non per qualcosa in cambio.Non mi stupisce quello che dice Paolo Simoncelli,mi dispiace per lui e per la sua famiglia che si sentiranno traditi,anche se credo che in fondo sapessero già molto bene come è veramente il “simpaticone di tavullia”!

  • H954RR ha detto:

    Andrea z. essendo piu educato di te ti rispondo senza “come cavolo”, chi sei uno dei tanti frustrati che se la prendono sul personale se vai contro il giallo senza essere tirato in causa ?
    Se parlo cosi è perchè anche io so cosa vuol dire non sei, purtroppo, l’unico che sa cosa vuol dire perdere amici e quello di piangere a comando delle telecamere e poi ridere e tornare serio quando te lo dicono non è da uno che sta male ma è da falsone, guarda i visi degli altri piloti quando si parla dell’argomento che espressione hanno.
    Il tuo dio è falso falso falso la gente sarebbe ora che apra gli occhi e non continuare a andare dietro a quel pupazzo creato per fare soldi.

  • Simo ha detto:

    Certi commenti fanno venire la pelle d’oca. Ma cosa siete? Mettete davanti alla ragione la vostra antipatia per un personaggio pubblico che non avete MAI conosciuto di persona.

    Valentino Rossi non è un santo ma non è neanche un demonio.

    Sottolineando che lo stesso Paolo Simoncelli ha poi specificato “Problemi con Rossi? Questo lo dite voi” (voi = giornalisti) il fatto che Valentino si sia allontanato è normalissimo se si pensa alla dinamica del tutto.

    Qui ci si riempe la bocca con “io so cosa significa perdere un amico e bla bla bla” … ok bene ma quanti possono dire di essere stati PARTE della tragedia? Quanti sono dovuti scendere a patti con il destino e dover accettare di essere stati lì…. INCOLPEVOLMENTE coinvolti nella morte di un amico?

    Accendete il cervello e ditemi quanti sarebbero in grado di essere un reale sostegno per una famiglia quando in primis tu hai bisogno di tempo per superare la cosa… molti insieme si sentono più forti altri hanno bisogno di staccare la spina. è un crimine?

    Ognuno ha i propri meccanismi di difesa… possibile che non si riesce ad andare oltre alle reazioni da reality show? Va beh che siamo la generazione Grande Fratello/Amici/C’è posta per te dove le lacrime = sincerità ma non bisogna farsi ingannare così facilmente. Bisogna saper comunque riconoscere il dolore in una persona meno propensa ad esprimere platealmente i propri sentimenti.

    Non sappiamo, poichè non è nostro diritto sapere e mai Valentino permetterà di far trasparire dettagli tanto privati, come e se ha accettato questo scherzo del destino. Non sappiamo se crede che la sua presenza possa essere più un peso che un sollievo per i Simoncelli, non sappiamo cosa passa per la testa di un ragazzo – perchè Valentino questo è… per quanto antipatico vi possa essere- messo davanti a qualcosa di davvero mostruoso ed ingiusto come quello che è accaduto.

    @H954RR

    Piangere a comando?

    Certo perchè le immagini post incidente erano solo una recita,lui è un maestro dell’improvvisazione vero? Subito pronto a recitare!per non parlare degli occhi lucidi per le lacrime trattenute e le occhiaie del funerale! Per un attore come lui sono facili da ricreare no? A questo punto perchè non gli diamo l’Oscar?! Abbiamo un attore di questo calibro e nessuno gli propone un copione?!!!

    Ridere? Sorridere?

    anche la madre e il padre del Sic sorridevano. Cosa vorresti insinuare? Se sorridi vuol dire che non ti frega niente?

    Oppure che non si è tipi da far sfruttare alle telecamere i propri sentimenti e si riservano le lacrime al privato? Non è infatti un caso che davanti alle telecamere le persone che hanno versato meno lacrime erano proprio le più vicine al Sic. O ancora che nonostante tutto il ricordo del Sic, una persona tanto solare e piena di vita, non può che strappare un sorriso quando ci si ritrova a pensare a come avrebbe commentato certe situazioni etc?

    E tra parentesi se ho capito a quale episodio ti riferisci caro H954RR la dinamica non è quella che tu hai riportato in quanto Vale sorride parlando CON altre persone -amici del Sic se non erro- e non è difficile ipotizzare per chi davvero ha vissuto un’esperienza simile perchè…

    Fatti un esame di coscienza e renditi conto che quel Rossi che tu vedi come un personaggio lontano, per il quale provi tanta e immotivata antipatia tanto da distorcere i fatti per accomodare la tua visione di lui, è semplicemente un essere umano e in quanto tale merita rispetto: giudicalo come personaggio pubblico e pilota, perchè questo è il volto che lui ti mostra -e che può come non può piacere- ma non come uomo. Non giudicare nè pensare di poter avere idea di quale siano i suoi veri sentimenti su un tema tanto delicato.

  • Cobra ha detto:

    secondo me sono fatti loro,comunque probabilmente per come è andato tutto il casino che è successo ..penso che a Rossi sia rimasto quell’amaro in bocca che ti blocca a livello mentale,ognuno reagisce a modo suo..ma non significa non soffrire.

  • marco ha detto:

    minkia…H954RR dice che e’ la verita’!!
    allora ci crediamo tutti.
    ma tu conosci rossi?? NO
    ognuno reagisce a modo proprio. io se mi morisse un caro amico l’ultima cosa che farei sarebbe frequentare i genitori, dato che non so’ proprio gestire il dolore e non saprei come comportarmi.
    chi sfrutta ignobilmente la morte di sic per attaccare chi ti sta antipatico sei tu!!!
    piu’ che di meno ti riempirei di sberle….rosicone

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Anche il più pezzo di merda che esiste sulla faccia della terra alla morte di un amico starebbe accanto alla famiglia e non sfrutterebbe questa situazione a proprio vantaggio, non voglio credere che Valentino stia facendo questo mi deluderebbe profondamente!

  • THOMAS ha detto:

    TUTTI DIFENDONO SEMPRE ROSSI, MA ROSSI NON E’ UN SANTO, NESSUNO SI RICORDA, L’ EVASIONE FISCALE, AA MA LUI POVERINO NON C’ENTRA NIENTE, SAI E’ COLPA DEL MANAGER,ROSSI E’ UN GRANDE PILOTA, MA FORSE NON E’ ANCORA UN UOMO,IL PAPA’ DEL SIC PARLA COL CUORE IN MANO, UN ABBRACCIO, UNO SGUARDO, FORSE GLI AVREBBE FATTO PIACERE, DA UNO DI CASA COME ROSSI,POI ASSUME KATE,IN UN MOMENTO COME QUESTO PENSA AL SUO BUISNEES,POVERINO GLI SON RIMASTI POCHI SPICCIOLI,NON SAREI STUPITO SE CON LA STORIA DEL CASCO58 PERCEPISSE QUALCOSA DALLE VENDITE, SPERO DI NO MA E’ DA QUESTI MPMENTI CHE SI VEDE UNO CON LE PALLE.

  • THOMAS ha detto:

    PURTROPPO IN QUESTO MONDO SI VALUTA DI PIU’UN GESTO CHE UNA PAROLA,PAOLO SIMONCELLI SI E’ VISTO SUBITO CHI ERA ,GLI OCCHI DI UN LEONE FORTIMISSIMO, CHE HA PERSO IL SUO CUCCIOLO,ATTENZIONE A COSA DITE CI POSSONO ESSERE PERSONE CHE OLTRE A PROPRIO FIGLIO HANNO PERSO ANCHE LA MOGLIE.

  • marco ha detto:

    @thomas
    “l’evasione fiscale” di rossi consta nel aver preso cittadinanza in uk per non pagare le tasse, pratica in uso dal 90% dei campioni di auto e moto, per esempio anche capirossi e biaggi “vivono” a montecarlo, chissa’ come mai??.
    i corridori che guadagnano certe cifre tendono a emigrare in svizzera (SCHUMY), montecarlo o in uk, e ad andarci il meno possibile, pure, ma l’unico sporco evasore e’ rossi, come no!
    e la polemica su quello che rossi deve o non deve dire o fare nei confronti di un collega e amico tragicamente scomparso e’ gratuita, ridicola, disgustosa e irrispettosa soprattutto verso sic. qui si parla di lui e la maggior parte dei commenti sono veleno su rossi, e di conseguenza di chi come me si sente in dovere di replicare a queste schifezze

  • Mario ha detto:

    Sull evasione hai ragione.
    Tuttavia il fatto che fosse cosi presente al funerale e osi visibile e poi ia sparito e’ di per seun comportamento sbagliato. Tanto evero che papa si oncelli lo ha notato.

  • THOMAS ha detto:

    CARO MARCO DIRE CHE NON TI PIACE UN COMMENTO E’GIUSTO MA DIRE CHE E’ UNA SCHIFEZZA NO,
    FORSE NON SAI CHE IL PAPA’ DI SIC FACEVA IL GELATAIO ED HA INVESTITO TUTTO PER MARCO SIA UMANAMENTE CHE ECONOMICAMENTE, IL SIC PUR SAPENDO CHE SAREBBE DIVENTATO RICCO HA COSTUITO CASA A CORIANO NO A MONACO SE NON HAI LA ROLLS NON SEI NESSUNO, MENTRE I CAMERIERI NON RIESCONO A PAGARE LA RETTA DELLA SCUOLA AI PROPRII FIGLI.
    ROSSI RIACQUISTA UN PO’DI UMILTA’RICORDATI DA DOVE VIENI TAVULLIA

  • THOMAS ha detto:

    GENTILI AMICI IL SIC, LA FAMIGLIA SIMONCELLI, RIMARRANO NELLA STORIA PER LA LORO UMILTA’,SIGNORILITA’, FORZA D’ ANIMO,FOSSI IO COME LORO, SAREI UN GRANDE UOMO.

  • H954RR ha detto:

    marco sei solo un tifoso da stadio che se la prende e minaccia quando tocchi la sua scuadra e il suo dio.
    Tu e tutti quelli come te (normalmente nel motociclismo sono i gialli) siete la vergogna della tifoseria che se la prendono sul personale e attaccano chi la pensa diversamente senza neanche essere stati tirati in mezzo, dovete solo vergognarvi.
    Vorresti prendermi a sberle, che brutta sorpresa avresti, POVERACCIO !!!

  • Agnese ha detto:

    Papà Paolo coraggio, ieri mio foglio Alessio mi ha detto Marco lo chiamava babbo Paolo altrimenti veniva un pastrocchio dire papà Paolo…..comunque per dirti che è terribile……perdere un figlio….che è vero quel che dici e noi ti chiediamo troppo di “reagire” ma come si fa!!!!
    boo non vedo l’ora di venirvi a conoscere, non siamo più partiti perchè massimo ha problemi di schiena a presto……..carissimi Amici
    Agnese Max Alessio Latina..

  • marco ha detto:

    @H954RR; cosi’ quelli come te possono scrivere che “rossi e’ falso, e’ un fenomeno mediatico, e’ costruito, e’ un evasore, vince perche’ la dorna…, vince perche’ meda…..,vinceva perche’ correva contro nessuno, vince perche’ la honda gli fa’ la motonasa e la da’ solo a lui, vince perche’ gli fanno le gomme apposta. ecc.ecc,ecc…..”
    i tifosi da stadio siete voi, che vi attaccate o ogni minima cosa o parola di rossi per assurdi attacchi pieni di odio cieco. e vi arrabbiate pure se qlcn vi sfancula…
    non lo sai che il “tifo contro” e’ tipico del calcio?

  • H954RR ha detto:

    Se quello è il tuo modo di vedere le cose mi dai solo conferma di quello che penso di voi “detrattori di tutti tranne uno”, io per esempio essendo tifoso di Casey se sento dire qualcosa contro di lui non dico “ti riempirei di sberle” discuto in maniera civile con chi non è daccordo con me o chiedo il perchè del contro, ma voi prendete a sberle che vi tocca il vostro esempio di vita.
    Ricordati che al contrario vostro io applaudo tutti quelli che se lo meritano anche se non sono suo tifoso non come voi che se vince il giallo va tutto bene se busca dite che le gare sono noiose e la motogp non la guardate piu, e ne ho sentiti tanti dire cosi.
    Poi i tifosi da stadio siamo noi, bravo bravo continua cosi che stai nel giusto, solo nel tuo anzi solo nel vostro pero’ !

  • Allonzo ha detto:

    …marco, sfanculati da solo…

  • Allonzo ha detto:

    Mi dovreste spiegare perché non pubblicate il mio commento, dato che ho usato la stessa parola di qualche commento sopra, da voi pubblicato?

    1. MotoGrandPrix ha detto:

      Abbiamo pubblicato tutto…

  • marco ha detto:

    le sberle: e’ una battuta
    esempio di vita: ma quandomai!!!
    non sono mica un fanatico come quelli che passano da tifare ducati, poi lorenzo, poi stoner.
    come quelli che si attaccano ad ogni minimo pretesto per insultare il secondo pilota della storia quanto a successi, usando epiteti come pagliaccio o scimmia balbuziente o molto peggio.
    gli stessi che quello che ha vinto non conta niente perche’ era tutto un complotto…
    insomma noto sempre contro rossi toni da curva da stadio (appunto). e’ il bello che poi ti fanno i sermoni sulla sportivita’

  • marco ha detto:

    e’ come se siccome a me senna non piaceva, andassi in giro a dire che era raccomandato, favorito dalla honda, un pericolo in pista, un demente, e che alla fine le stava buscando da schumacher e percio’ quello che aveva fatto prima non conta piu’.
    e’ quello che tanti sportivoni fanno con rossi, puo’ benissimo non piacervi, e chi vi dice niente, pero’ sparare insulti e boiate colossali vuol dire provocare, poi vi incazzate pure se qlcn vi risponde per le rime.
    discutere civilmente!!! ma mi facci il piacereee!!! direbbe toto’.
    e con questo andate avanti a spalare me*da , che di tempo ne ho perso abbastanza

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Quante parole inutili, quante emozioni negative ad avvelenare una grande tragedia.
    Il Sic non c’è più (fisicamente) ma c’è sempre nello spirito.
    Peccato che il vuoto lasciato dal pilota, e ancor più dal ragazzo, sia incolmabile.
    Ma cosa ne sappiamo noi di quello che passa davvero nei cuori e nelle menti di Paolo Simoncecelli e/o di Valentino Rossi?
    Ma soprattutto, chi siamo noi per giudicare?
    Il vuoto e il dolore di un padre che perde così un figlio ventenne non possono nè aumentare nè diminuire se uno degli amici del figlio si comporta bene o male. Perchè quel dolore è devastante: ti toglie il respiro.
    E Rossi, alla fine, checchè ne capiate voi, è solo con la sua coscienza.
    Ed è solo con Lei che deve fare i conti.
    Lui sa. Nel bene o nel male.
    Il silenzio (vostro) in questo caso, sarebbe molto meglio e molto più onorevole di un salve di cannone per l’eroe scomparso.

  • Ma_anche_no ha detto:

    Bravo Vecchio Saggio, è proprio così!

  • FFFFF ha detto:

    E allora ragazzi…

    Se Valentino fosse andato a prendere un paio di caffe’ dai Simoncelli adesso staremmo tutti a dire che cercava solo pubblicita’.

    Non so se si sia comportando bene o male.

    Sinceramente non me ne puo’ importare di meno.

    Anche perche’, che piaccia o no, mai come in questo caso, sono FATTI SUOI.

    Ragazzi i piloti guardiamoli in pista e poi, levato il casco, lasciamoli stare, che il resto non c’entra.

  • carmela amoroso ha detto:

    ciao paolo mi chiamo carmela amoroso ti scrivo da un letto di ospedale sono gravissima ho avuto un’ischemia cerebrale e sono paralizzata dal lato sinistro ho i polmoni danneggiati ho l’ossigeno ha permanenzaho tumori 3 malattie rare e altre malattie gravi epilessia cardiopatica etc.ha me dicono che ho tanta forza ma so che e dio che c’è la da……..io ero morta ma gli infermieri hanno lottato per sarvarmi.io ti dico di non perdere la fede .siamo qui di passaggio e le prove che dio ci da li dobbbiamo sopportare.io non conoscevo tuo figlio ma quel giorno il funerale lo guardato in tv con mia figlia.che mi aiuta in tutto,io so cosa vuol dire soffrire .perciò ti dico amiano finche ne abbiamo forza ti abbraccio forte anche a tua moglie e tua figlia.

  • marco ha detto:

    Non mi aspettavo altro da un freddo come Rossi…non l’ho mai visto sofferente davvero…totalmente diverso da Marco…altri valori..altra famiglia…

  • davide ha detto:

    credo che ognuno reagisca alla sofferenza che la vita ci mette davanti a suo modo, e vada sempre rispettata, ci possono essere più urla in un silenzio di quato si possa pensare alla fine è stata la moto di vale a colpire il povero sic e secondo me rimarà indelebile nella mente di vale…. ciao sic

  • Paola 5758 ha detto:

    Adesso basta!!DATEVI UNA REGOLATA TUTTI QUANTI!!Quello che fa o non fa Valentino Rossi sono affari suoi e ripeto solo SUOI!!Vogliamo ricordarci che lui è vivo,che gira e che ha ripreso ad allenarsi con la moto?Riprenderà la sua vita xchè è cosi,la vita continua comunque!Qualcuno si ricorda che una sola vita non riprenderà più,quella di un ragazzo di 24 anni rimasto sull.asfalto di una pista a faccia in giù?Ho quasi 55 anni,un figlio di 31 e un nipotino di 2 e mezzo,ma non dimenticherò mai quelle immagini x tutta la vita!iJeri sera a Striscia la notizia ho virto un.intervista a Paolo Simoncelli.aveva il pianto nella voce quando ha detto che hanno fatto un bellissimo applauso a Marco (tutto lo studio di Striscia).mi ha fatto una tenerezza che avrei voluto abbracciarlo!!Qualcuno ha idea del dolore di quella famiglia splendida,di un padre che ha lasciato tutto x seguire il figlio in tutto fino a vederlo morire davanti ai propri occhi,di una madre e una sorellina (che,povera stellina,è stata un angelo…)che hanno assistito alla tragedia dal televisore,al nonno-pensate a cosa deve provare quell.uomo all.idea di sopravvivere al nhpote.al vederlo uscire pieno di vita e vederlo tornare in una cassa?qualcuno riesce a capire tutto questo?Io si xchè ci sono passata ma di qualcuno dubito leggendo alcuni commenti al limite del delirio fìssati su un solo punto…Domani è il compleanno di Marco,qualcuno se ne ricordava?quello che è veramente penoso è che qualcuno si approfitti del dolore di un padre x montare un gossìp,x vendere di più o avere letture in più in rete.è davvero squallido e meschino!!Tormate a parlare di tronisti,g.f.,isole dei famosi,ecc. Ma lasciate in pace la famiglia di Sic!!!Scusate la lunghezza ma avevo proprio voglia di sfogarmi,non ce la facevo piu…Sic,da lassù metti un pò di sale in zucca a tutti.un abbraccio dolce angelo

  • Paola 5758 ha detto:

    Manchi sempre di più!!!Tanti auguri Sic………

  • carmelo ha detto:

    Devo ammettere che marco non mi era simpatico perche ,non seguendolo bene ,credevo che imitava valentino non nella guida ma nel modo di fare o di parlare pero’ quando marco ha avuta con stoner quel incidente e pui con pedrosa e vedendo in un intervista la sua espressione ho visto in lui un ragazzo molto educato e gli altri ,che secondo che lo temevano,lo attaccavano facilmente sensa nessun motivo e la honda non ha dato lo svilutto alla moto di sic come lo hanno avuto i piloti ufficiali basta cosi ora vorrei dire una frase che ho dentro al cuore
    “Forse un Dio non c’e’ ma un Angelo di nome Marco c’e’ stato e nie nostrio cuori ci sara”’ grazie

  • Pinkysic58 ha detto:

    l’unica cosa che sono in grado di dire che ora il Sic ci guarda tutti dall’alto e ci sorride rombando con gli angeli…il mio pensiero va alla madre alla sorella alla fidanzata e al padre di Marco..vi penso e vi invito a non arrendervi MAI…vi abbraccio
    Lucia Pinky77

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati