Nicky Hayden: “Non vedo l’ora di correre a Phillip Island, una delle piste più belle del campionato”

L'americano vuole in queste ultime gare, un bel risultato prima di salire sulla Honda production a Novembre

Nicky Hayden: “Non vedo l’ora di correre a Phillip Island, una delle piste più belle del campionato”Nicky Hayden: “Non vedo l’ora di correre a Phillip Island, una delle piste più belle del campionato”

Nicky Hayden non vede l’ora di scendere in pista a Phillip Island un traccato che definisce come uno dei più belli di tutto il mondiale. L’americano sa bene che nello stato di forma attuale della sua Desmosedici non riuscirà certo ad essere tra i protagonisti, ma non vede l’ora di scendere in pista perchè ama l’Australia e quindi ogni anno aspetta questa gara con ansia. Inoltre Hayden vuole lasciare il suo team con un bel risultato in queste ultime gare prima di ritornare di nuovo su una Honda anche se sarà la “Production bike”.

“Phillip Island è, senza dubbio, una delle piste più belle del campionato – ha affermato Nicky Hayden – Quest’anno è stata riasfaltata, e quindi vedremo quanto sarà più liscia e più veloce. Sono andato sempre abbastanza bene qui, ma non siamo esattamente in uno stato di forma ottimale in questo momento, e direi che anche la fortuna non è dalla nostra parte. Vedremo come saranno le condizioni del tempo, in mattinata normalmente fa abbastanza fresco, mentre per la gara del pomeriggio cambia tutto, ed è quindi difficile ottenere un buon setup per la moto. Inoltre ci sono più curve a sinistra che a destra, quindi l’usura delle gomme sulla parte sinistra è cruciale, e un altro problema è farle scaldare durante le sessioni mattutine. Amo l’Australia però, e perciò sto aspettando questa gara con ansia!

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati