MotoGP | Zarco e Morbidelli convocati dal FIM Panel [VIDEO]

Essendo entrambi i piloti fuori dalla gara, non c'era motivo di intervenire subito

MotoGP | Zarco e Morbidelli convocati dal FIM Panel [VIDEO]MotoGP | Zarco e Morbidelli convocati dal FIM Panel [VIDEO]

A seguito del terribile incidente che ha visto coinvolti Johann Zarco e Franco Morbidelli durante il Gran Premio d’Austria, nel quale sono rimasti miracolosamente illesi tutti i piloti, compresi Valentino Rossi e Maverick Vinales che stavano transitando mentre sopraggiungevano come missili le moto distrutte, oggi possiamo rivelarvi qualcosa in più. In molti infatti ci siamo chiesti come mai la Direzione Gara non abbia fatto subito chiarezza circa la dinamica dell’incidente e una possibile penalità.

Il motivo, come precisato dall’inviato di Sky Sport MotoGP, Sandro Donato Grosso, sta nel fatto che siccome entrambi i piloti erano fuori dalla gara, non c’era il bisogno immediato di dare un giudizio.

Ad ascoltare le impressioni dei piloti che saranno accompagnati da un rappresentante dei rispettivi team ci saranno Freddie Spencer (chairman del FIM Panel), Bill Cumbow e Ralph Bohnhorst. Interverrano in caso di appello anche Frank Vayssié della FIM Circuit e Martin Suchy della Federazione Austriaca.

Impossibile ora fare previsioni sulle penalità, Ducati dalla sua ha i dati della telemetria, tra l’altro molto simile a quella di Jack Miller, che “scagionerebbe”, Johann Zarco in quanto avrebbe frenato più in là di tutti gli altri giri precedenti effettuati durante il Gran Premio.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MSC crociere ha detto:

    Tanto criticano Zarco ma devono capire che semplicemente fatto un errore di valutazione minimo nell’impostare la curva con una traiettoria troppo stretta. Da lì a causa della velocita elevatissima è finito largo..ma di certo non l’ha fatto apposta, i piloti hanno frazioni di secondo per decidere cosa fare e al minimo errore lo pagano, poi la pista pericolosissima ha fatto il resto.
    la domenica prima la colpa era di espargaro che guarda caso ha rifatto la stessa manovra anche in austria, zarco secondo me non andava e non va penalizzato nemmeno stavolta

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati