MotoGP | Yamaha, 2023 da “horror”, le parole di Lin Jarvis [VIDEO]

Il Managing Director di Yamaha Motor Racing ha commentato la difficile stagione della casa dei Tre Diapason

MotoGP | Yamaha, 2023 da “horror”, le parole di Lin Jarvis [VIDEO]MotoGP | Yamaha, 2023 da “horror”, le parole di Lin Jarvis [VIDEO]

Yamaha MotoGP 2023 – La stagione MotoGP 2023 della Yamaha è stata un vero e proprio calvario. Attraverso un video pubblicato sui social la spiega il Managing Director nonchè Team Manager del Monster Yamaha MotoGP Lin Jarvis.

Fabio Quartararo e Franco Morbidelli non sono quasi mai stati in lizza per le posizioni di vertice e alla fine hanno chiuso il Campionato in decima e tredicesima posizione, lontanissimi dalla vetta.

Ecco cosa ha detto Jarvis che il prossimo anno vedrà affiancare Alex Rins a Fabio Quartararo e che potrà godere delle concessioni. La Yamaha è infatti in fascia “D” e potrà provare nei test con i piloti ufficiali, avrà più gomme a disposizione per i test e potrà sviluppare sia motore che aerodinamica.

Dichiarazioni Lin Jarvis Stagione MotoGP 2023 Yamaha

“Innanzitutto è stata una stagione molto lunga, 20 gare, (39 comprese le Sprint Race), una stagione piuttosto dura, credo per tutti. Lo scorso anno quando siamo arrivati all’ultima gara e abbiamo battagliato per il titolo, quest’anno all’ultima gara abbiamo battagliato per la nona e decima posizione in Campionato. E’ stato un anno difficile, abbiamo visto un miglioramento nella seconda parte della stagione. Direi che la prima parte della stagione è stata molto difficile. Quando abbiamo capito che non eravamo competitivi ci siamo abituati a quella situazione, ma poi ci siamo riuniti e abbiamo cambiato mentalità e siamo migliorati, ma non fino a dove volevamo essere e abbiamo sicuramente intenzione di essere più forti in futuro.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati