MotoGP – Welkom votata la gara più bella dell’anno

MotoGP – Welkom votata la gara più bella dell’annoMotoGP – Welkom votata la gara più bella dell’anno

Welkom, gara inaugurale del motomondiale 2004,è stata eletta la gara dell’anno
dagli appassionati che hanno partecipato ad un sondaggio sul sito ufficiale del motomondiale.

La gara era vissuta sul bellissimo duello tra Max Biaggi e Valentino Rossi (all’esordio sulla Yamaha M1) con quest’ultimo vincitore della gara e primo pilota a vincere due gare consecutive con due case marche diverse (Honda e Yamaha).

Rossi che come detto sopra era alla prima gara con la Yamaha vinse sorprendendo tutti anche se il pesarese aveva stabilito al sabato la pole position del Gp.

Nessuno riusci a reggere il ritmo dei due piloti italiani che scavarono un ‘abisso’ sul 3° classificato, lo spagnolo Sete Gibernau.

Per Rossi Welkom ha rappresentato la grande ‘rivincita’ su chi sosteneva che la maggior parte del merito delle sue vittorie era da accreditare alla Honda che aveva guidato fino al 2003.

Questo fu il suo commento al termine della gara:

“E’ stata la miglior gara della mia carriera, è una vera sorpresa per tutti noi, per tutti credo, ed è molto difficile spiegare l’emozione che provo. Tutto il fine settimana è stato perfetto, a partire da venerdì. Ho guidato bene e, con tutta la squadra, abbiamo lavorato molto bene. Anche la gara è stata perfetta, a partire dalla pole. Ho sempre mantenuto un buon ritmo e la battaglia con Biaggi è stata bellissima. Devo dire un grandissimo grazie ai miei meccanici, specialmente a Jeremy Burgess, e alla Yamaha per tutti i loro sforzi. A fine gara le emozioni erano diverse dal solito; di solito quando vinco sono molto felice, ma questa volta è stato molto più che questo e mi sono dovuto fermare un attimo durante il giro di rientro ai box per riuscire a rendermene veramente conto. La moto si è comportata abbastanza bene sulla lunga distanza, anche se le gomme hanno iniziato a ballare già dopo sette o otto giri, ma poi si sono mantenute costanti e la moto non mi ha abbandonato. In alcune parti ero più lento, in altre più veloce, ma sapevo che non potevo permettermi neanche un errore se volevo vincere. La Yamaha si è impegnata al massimo ed ha lavorato tantissimo per riuscire a mettermi in questa condizione. La gara di oggi ha dimostrato che il livello è aumentato moltissimo rispetto all’anno scorso, ma vincere una gara così non è un miracolo, è frutto di tutto il duro lavoro che abbiamo fatto. E’ stato fantastico!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati