MotoGP | Watanabe (Honda): “Abbiamo individuato il problema ma non lo abbiamo ancora risolto”

Dopo le cadute che hanno escluso Mir e Rins dal GP di Germania, ha parlato il presidente Honda HRC

MotoGP | Watanabe (Honda): “Abbiamo individuato il problema ma non lo abbiamo ancora risolto”MotoGP | Watanabe (Honda): “Abbiamo individuato il problema ma non lo abbiamo ancora risolto”

GP Germania Sachsenring MotoGP 2023 Repsol Honda – Koji Watanabe, Presidente Honda HRC, ha parlato dei problemi della Honda e della possibile perdita di Marc Marquez a fine 2024.

La RC213V non solo non è a livello della Ducati, ma quando i piloti provano a “tirare” li scaraventa a terra a volte con esiti disastrosi.

Durante il Gran Premio d’Italia a farne le spese sono stati soprattutto Alex Rins e Joan Mir, con il primo che dopo la frattura di tibia e perone sarà costretto a saltare sia il GP di Germania che quello d’Olanda, mentre il secondo salterà la gara del Sachsenring in programma questo weekend.

Marc Marquez, unico che riesce in parte a colmare il gap guidando sopra le “righe”, deve poi fare i conti con cadute come quella del Mugello, che fortunatamente nel suo caso non ha avuto ripercussioni fisiche.

Secondo Watanabe, intervistato da Marca.com, il problema è stato individuato, ma non ancora risolto. La speranza è farlo entro la fine della stagione, anche se non si possono avere certezze in tal senso.

Marc Marquez ha pubblicamente più volte ribadito di volere un progetto e una moto competitivi, ma Watanabe non è preoccupato di una sua possibile partenza a fine 2024.

Dichiarazioni Koji Watanabe, Presidente Honda HRC Competitività RC213V

” È piuttosto difficile dire quando raggiungeremo la Ducati in termini di tempo. Ma ora abbiamo quasi scoperto il problema. Il prossimo passo è come possiamo risolvere il problema, ma abbiamo bisogno di tempo per risolverlo correttamente. Speriamo che alla fine di questa stagione, avremo la possibilità di riuscirci. Ma, naturalmente, non è così facile. Speriamo che alla fine anno avremo la possibilità di raggiungere la Ducati.”

Dichiarazioni Koji Watanabe, Presidente Honda HRC Possibile Perdita Marc Marquez

“Marc fa parte della famiglia Honda. Naturalmente, Honda rispetta l’opinione dei suoi piloti. Non proviamo alcun timore, ma rispetteremo ogni sua decisione.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che