MotoGP | GP Germania 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Germania 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Germania 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio della Germania che si terrà oggi pomeriggio alle 17:00.

La conferenza stampa sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Marc Marquez e Jorge Martin. Nella seconda parte, ci saranno: Brad Binder, Johann Zarco e Fabio Quartararo.

CONFERENZA STAMPA GP GERMANIA: in diretta dalle 17:00

17:42 E’ il turno di Fabio Quartararo: “L’obiettivo principale è la TOP 10 per garantirci una posizione dignitosa in qualifica. Non è il momento più difficile della mia carriera ma lo è da quando sono in MotoGP, non abbiamo fatto tante modifiche ma la moto si guida in modo diverso e rispetto all’anno scorso ci manca tanto. Dobbiamo trovare una soluzione e dare il meglio”

17:42 Johann Zarco: “Il pacchetto c’è, non sono l’unico che va bene. Dobbiamo scegliere bene le gomme perché il tracciato è particolare, il modo in cui le si usa può fare la differenza. Vedremo quali saranno le condizioni, l’anno scorso ho lottato con Fabio, lui non ha mai ceduto. Questa volta potremmo riprovarci con un risultato diverso per me. Spero di correre ancora per Ducati, credo di dare dei buoni risultati e mi godo la vita. Gli ultimi due anni non siamo stati troppo costanti ma con Jorge abbiamo sempre lavorato bene e perché non continuare?”

17:40 Brad Binder: “Al Mugello è stato incredibile, sono contento e non vedo l’ora di mettere le ruote in pista. Questo tracciato mi piace, credo che abbiamo lavorato bene e possiamo essere competitivi. Al Mugello abbiamo avuto più difficoltà però dove dobbiamo staccare forte e riaccelerare, siamo più forti dell’anno scorso”

17:37 Rieccoci con gli altri protagonisti. Inizia a parlare Brad Binder che al Mugello ha toccato 366 km/h!

17:30 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa

17:23 Marquez su difficoltà Honda: “Ci sono tante facce nuove sul progetto, Honda sta lavorando molto ma i frutti si vedranno il prossimo anno, lo vedremo nei test di Misano. E’ vero che dobbiamo fare qualcosa perché tutti i piloti Honda stanno soffrendo. Se qui dovessi vincere, la situazione non cambia. Rins ha vinto in Texas ma poi ha fatto fatica nelle altre gare”

17:14 Ed ecco Marc Marquez: “Mi interessa capire come vanno le cose qui, so che sarà difficile vengo da due cadute di seguito e questo ti abbatte la fiducia ma approccio il tutto con una mentalità positiva e punto al podio domenica. Non sono troppo preoccupato di farmi male ma è vero che dobbiamo spingere tanto, adesso sto guidando bene ma l’impressione è che io esageri. A Le Mans è vero ma al Mugello avevo il pieno controllo, il mio obiettivo era la TOP 7. Non mi aspettavo quella caduta, continuo a spingere e speriamo che la situazione cambi. Ho parlato con Honda, non è la prima riunione ma questa era importante perché c’erano i boss. C’è stato un bell’atteggiamento, nel futuro dobbiamo vedere una reazione, abbiamo ottimi piloti alla Honda e dobbiamo fare qualcosa per lottare per il futuro. Stiamo lavorando insieme per il 2024”

17:12 La parola passa a Jorge Martin: “Mi trovo bene sulla moto, so dov’è il limite, credo che il divario tra me e Pecco si stia riducendo. Manca ancora la vittoria della domenica e spero arrivi presto ma non ho troppa fretta, preferisco essere sempre vicino al podio. Questa pista mi piace, mi diverte molto”

17:09 E’ il turno di Marco Bezzecchi: “Al Mugello è stato frustrante, sconfiggere Pecco sarebbe stato difficile ma pensavo che ci fosse la possibilità per la TOP 5. Già all’inizio ho avuto una pessima sensazione all’anteriore, arrivati qui abbiamo iniziato ad analizzare i dati e ora possiamo concentrarci su questa pista. Mi piace questo tracciato, è piccolo per le MotoGP ma in passato sono riuscito andare a podio ed è bello correrci con la MotoGP. Sarà difficile stare vicino a Marc e Pecco che qui sono veloci ma ce la metterò tutta”

17:00 Inizia la conferenza stampa! Il primo a parlare è il campione del mondo, Pecco Bagnaia:

“E’ una pista su cui siamo riusciti ad essere competitivi al venerdì ma poi in gara non è andata bene. Al Mugello ho avuto belle sensazioni, le condizioni meteo possono cambiare ma mi fido del fatto che possiamo essere competitivi. L’anno scorso è stato un momento difficile, ho cercato di capire quale potesse essere il nostro potenziale, il meeting con la squadra fu molto importante e da quel momento tutto è cambiato. Se penso al Sachsenring dell’anno scorso, so che dobbiamo essere più concentrati”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati