MotoGP – Valentino Rossi, ultimatum alla Yamaha oppure sarà Ducati

MotoGP – Valentino Rossi, ultimatum alla Yamaha oppure sarà DucatiMotoGP – Valentino Rossi, ultimatum alla Yamaha oppure sarà Ducati

Si è appena concluso ieri a Valencia il campionato del mondo MotoGP (e oggi sono tutti in pista per il primo test in previsione 2010) ma si parla già di fine 2010, anno in cui scadranno i contratti di quelli che Colin Edwards ha definito “Alieni” e cioè Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner. Proprio Rossi in un intervista alla BBC Two ha detto chiaramento che alla fine del prossimo anno la Yamaha dovrà scegliere uno tra lui e Lorenzo, e nel caso in cui il maiorchino rimanesse con la casa giapponese, Rossi potrebbe approdare in Ducati. Ecco le parole del pesarese.

“La Yamaha deve decidere fra me e Jorge (Lorenzo, ndr) per il 2011 – ha detto Rossi alla BBC Two – Io non sono sicuro al 100% se rimarrò con la Yamaha. Dipende da ciò che accade l’anno prossimo. Dipende dalla mia prestazione e dalla lotta con Jorge Lorenzo e dalla decisione della Yamaha per il 2011. Potrei cambiare moto, guidare per la Ducati e cercare di vincere il campionato del mondo con una moto italiana. Sarebbe una grande motivazione. Io preferisco in questo momento rimanere con la Yamaha perché l’amore tra me e la Yamaha è qualcosa di speciale, così come il nostro rapporto. Per la Yamaha è importante che io finisca la mia carriera con loro e per me è la stessa cosa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati