MotoGP – Valentino Rossi: “Se si sarà formato un minimo di callo osseo sarò al Sachsenring”

MotoGP – Valentino Rossi: “Se si sarà formato un minimo di callo osseo sarò al Sachsenring”MotoGP – Valentino Rossi: “Se si sarà formato un minimo di callo osseo sarò al Sachsenring”

Domani mercoledi 14 luglio sarà il giorno “X” in tutti i sensi. Valentino Rossi deciderà infatti se correre o meno al Sachsenring dopo la visita medica (raggi X + ecografia) che dirà se il pesarese potrà essere presente al Sachsenring. La speranza di Rossi è che il responso sia positivo per potersi ributtare nel suo ambiente, quello da cui è lontano dal 5 giugno, data in cui era caduto al Mugello. I test di Misano e Brno con la Yamaha YZF-R1 WSB sono stati più che positivi e il nove volte campione del mondo rientrerebbe al Sachsenring per poi essere al meglio a Laguna Seca o Brno. Ecco le sue parole.

“Domani ho una visita e sarà importante, se si sarà formato un minimo di callo osseo sarò al Sachsenring. Mi sento abbastanza bene.”

Davide Brivio, Team Manager della squadra di Rossi ha poi spiegato che la Yamaha vorrebbe tenerlo.

“Valentino ha gran voglia di correre, nessuno nel team gli ha fatto pressioni per un ritorno anticipato o frettoloso, semplicemente lui si sente molto bene – spiega Brivio a Sky Sport 24 – domani aspettiamo un’ulteriore verifica medica per essere sicuri che tutto vada per il verso giusto. Sono analisi importanti perchè fatte dopo questi due test a Brno, dopo aver sollecitato la gamba”. Sul circuito ceco, uno tra i più lunghi del Mondiale, Rossi “ha effettuato guarda caso 46 giri, che sono praticamente la distanza di due Gp, con riscontri cronometrici molto interessanti. E soprattutto – continua Brivio – le sue condizioni fisiche migliorano. In questa fase i progressi si vedono in pochi giorni, già ieri è andata molto meglio rispetto al mercoledì della scorsa settimana. La cura migliore per Valentino – conclude – sembra quella di andare in moto.”

“Adesso c’è da pensare al presente, il futuro è lontano qualche mese”. Davide Brivio risponde così, a Sky Sport 24, a un domanda sul futuro di Valentino Rossi, che sembra sempre più vicino al passaggio alla Ducati. “Sono momenti delicati e importanti, solo lui deve dire cosa ha intenzione di fare – afferma il team manager della Yamaha -. Noi lo vogliamo trattenere, vorremmo che la squadra rimanesse sempre così e lui lo sa, però la decisione è solo sua. Adesso pensiamo alle prossime gare, all’imminente, speriamo ci dica presto cosa ha intenzione di fare”. “Io in Ducati? Di questo non ho mai parlato con nessuno, non lo so.” – dribbla Brivio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati