MotoGP: Valentino Rossi “Questo di Aragon sarà un grande test”
Il pilota della Ducati è poi tornato a parlare della polemica con i tifosi Ducati
Valentino Rossi nella conferenza del giovedì ad Aragon ha parlato sia della condizione tecnica della Ducati, sia della polemica nata su Twitter con i tifosi della Ducati. Il nove volte campione del mondo aveva sottolineato come a criticarlo erano al 90% tifosi della Rossa. Ecco cosa ha dichiarato a Sportmediaset.
“Questo fine settimana sarà un grande test. Mi piace la pista di Aragon, ma qui voglio capire il nostro vero livello. Inoltre proverò a migliorare il mio stile di guida e le mie linee per rendere al massimo. Qui ho ancora da imparare. Tra gara e test abbiamo fatto sicuramente un passo avanti, ma non sappiamo di quanto. I primi in classifica sono più veloci di tutti, quindi dobbiamo cercare di stare stabilmente davanti al secondo gruppo. E’ l’obiettivo, da verificare in questa gara. Anche se sarà difficile ripetere i risultati di Misano.”
Ad Aragon potrebbe anche piovere, ecco cosa ne pensa il pesarese “L’importante è che non ci sia una condizione mista perché in quel caso girare è inutile. Il problema si risolverebbe girando con gomme intermedie, ma sarebbero poi turni inutili nell’ottica della gara. Inoltre qui ci saranno gomme con mescole più morbide e dobbiamo cercare di non stressarle troppo.”
Rossi è poi tornato a parlare dei tifosi della Ducati. “Ricevo molti messaggi negativi e cattivi. Nessuno è profeta in patria, ma è una cosa che succede prevalentemente in Italia. Nel resto del mondo chi tifa Ducati tifa anche per me… Certo, mi spiace che qualcuno pensi che non mi sia impegnato, ma soprattutto nei momenti difficili ti aspetteresti un po’ di supporto dai fans. Poi non nego che la delusione sia reciproca. Alla fine parleranno i risultati, vedremo il prossimo anno come andrà sia per me sia per Ducati.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
e no carissimo!un alonso nonostante non ha vinto ancora un mondiale su ferrari non sentirai mai un ferrarista criticarlo,uno stoner nonostante non vincera’ il mondiale quest anno non sentirai un hondista criticarlo e nemmeno se dovesse perderlo lorenzo sarebbe criticato da uno yamahista….se i tifosi di un marchio si permettono di criticarti devi c e’ un motivo,hai insultato pubblicamente il marchio nei momenti difficili e hai voluto prenderti eventuali meriti futuri dopo la vittoria di misano dichiarando che i frutti del tuo lavoro andranno a beneficio di chi verra’ in futuro!….non si fa cosi mi spiace nn sei umanamente parlando un professionista
@TONYKART. pienamente daccordo con te. avevo gia’ scritto in un articolo precedente che sei molto ma molto capace in materia motoristica. e comunque vedrai che se l’anno prossimo faranno meglio di lui in ducati il merito sara’ tutto suo. ( per lui,merdiaset e i tifosi non obiettivi.)
@Tonikart
Concedimi una frase, amichevolmente e con rispetto: confondiamo l’orzo col grano.
Rileggi ciò che hai scritto nell’ultimo post, respira 10 secondi e rifletti di nuovo.
In F1, e “lo sai meglio di me” tendenzialmente si tifa la squadra e il pilota di conseguenza; spesso e volentieri.
In MGP, non SBK o Moto1-2-3-4-5-6–7-8–9-10 si tifa il pilota.
Stoner è un grandissimo manico ma, scommetteresti con me € 1000 che entrambi su Honda o Yamaha vince Casey? Su Ducati punto vincente anch’io Casey, non sono stupido ma su Jap?
E allora? Di cosa parliamo?
sinceramente cosa puo’ fare valentino contro stoner entrambi su una jap non lo puo’ sapere nemmeno lui figuriamoci te….non era questo il discorso forse mi sono spiegato male o forse nn lo capisci….il rispetto indipendentemente dal risultato te lo guadagni in pista come nella vita indipendentemente dai soldi o dalla macchina che hai e valentino in quello non si e’ dimostrato di certo campione ……..
@Tonikart
p.s.: e onestamente, arrivi a un punto che ti rompi le p*alle?
Vediamola da un altro punto di vista, siamo in democrazia?
Mi hai fatto perdere “a 31 anni”, due anni del mio tempo, mi hai chiamato per rendere la moto guidabile a tutti e, per un motivo o per l’altro, non è successo… ti lamenti?
Sono Valentino Rossi mediaticamente parlando, quindi soggetto a interviste, invadenza, ecc. ecc.; non Melandri, Gibernau, Capirossi, Stoner (che onestamente nessuno se li fuma mediaticamente) cosa devo rispondere alla domanda:
Come mai, uno come te, non ce la fa?
Son rin*co*glio*nito?
Datemi una moto che stia dritta in rettilineo ed entri in curva e riparliamone…, i problemi, da sempre sono gli stessi…
Su dai, siamo obiettivi: sono ignorante in materia ma non un babbeo qualsiasi… ;-)
Si è rotto le p*alle di far la figura del pir*la e si toglie i sassolini dalle scarpe.
Il suo comportamento è logico e naturale: essere fessi è facoltativo.
Ricordiamoci inoltre, casomai sfuggisse ai più, che Ducati MGP è stata “l’unica Azienda” Motociclistica che “non ha vinto neanche una gara” con Vale.
E’ comunque un record anche questo: in 10 anni 2 titoli, uno piloti e l’altro “zero risultati” col pilota più forte del Pianeta, da esserne orgogliosi al Borgo.
Rispondo già io così evitiamo le polemiche su Ezpeleta: Vale/sponsor, Vale/mondiale, Vale/audience, Vale/business, in fin dei conti, volenti o nolenti, ruota ancora tanto attorno a Vale e il “Vecchio Suonato” riesce ancora a suonarle “se gli danno la possibilità” ;-)
@Tonikart
Sappiamo io, tu, Casey e Vale come andrebbe a finire il corpo a corpo e l’abbiamo visto recentemente ma facciamo finta di niente.
Come tu sei “tifoso Ducati” io sono “tifoso Vale”.
Cosa mi dici del fatto che Stoner criticò Ducati perchè non sviluppava? Lui può? E’ stato un signore per come ha argomentato? E Checa sulla moto dell’anno prossimo in SBK (1199) che non curva e si è lamentato 3 mesi fa?
Tutti signori e Vale è una m*er*da? Dai…
E’ antipatico perchè solare e battuta pronta?
Noi emiliano romagnoli e pesaresi (tranne S. Marino che fa razza a sè) siamo così… E’ una colpa?
La colpa semmai è di chi non comprende il carattere aperto e schietto che ci contraddistingue; averne di persone allegre, solari e con la battuta pronta. A 90 anni ne riparliamo, a 33 suoi e 46 miei condivido e appoggio sia il pilota che il comportamento;
eccessivo a volte ma comprensibile per dare una mossa a chi vive di ricordi, inutilmente, del 2007.
A fine contratto ci può stare che si sfoghi, lo fanno/hanno fatto in tanti: Biaggi Honda, Capirex in difesa di Rossi su Ducati, Stoner su Dorna, Spies con la mamma (solo per fare un esempio)… poi, se vuoi, raccolgo su internet lamentele di piloti auto e moto e te li posto.
Senza offesa: mi è sembrato che in questi due post, a differenza di tanti altri, parlasse il Ducatista peste e corna per Rossi che il solito Tonikart.
Naturalmente…, ho le mie colpe: sono e parlo da tifoso di Vale ;-) ;-)
50% per uno? ;-)
Ecco Lyon66 tu sei Rossiano e io Stoneriano..stà quà la differenza? non direi..tu dici che Vale ha fallito per limiti tecnici? ok, io dico che quando Stoner le ha prese da Vale nel corpo a corpo è perchè il tuo pilota si trovava con il sedere su si una JAP Perfetta e Stoner su di una moto che se ci fosse ( come ci si è ) trovato Vale, quest’ultimo doveva usare il binocolo ( come è stato ) per vederlo…io penso che a parità di moto Stoner è superiore a Rossi…guarda cosa ha fatto con una Honda afflitta da Chatter…con la moto perfetta Stoner è invincibile..con una un pò meno ( Ducati ) è difficile batterlo…
@Stonami77
Sai benissimo che ho una grandissima considerazione di Casey, ammetto che su Ducati è più veloce di Vale e penso che fin qua siamo tutti d’accordo: diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Una cosa mi dispiace veramente tanto, come a te credo: non poter vedere, nel 2013 dei bei duelli corpo a corpo tra Vale e Casey.
Su una cosa almeno saremo d’accordo: quanti corpo a corpo ha vinto Casey contro Vale? Nessuno.
Con ciò non voglio sminuire il grandissimo valore di Casey ma dire che è migliore di Rossi… a guidare una Ducati selvaggia si, sulle Jap dubito altamente e se sei onesto non ne sei certo al 100% neanche tu.
Almeno ricordiamoci di Catalunya 2007 …
I meriti glieli ha dati un certo Guareschi, lo conosci mica?
«E’ stato un gran bel GP per noi… Siamo riusciti a fare con Valentino Rossi la migliore gara in condizioni di pista asciutta
(è anche il miglior risultato in assoluto, NDA). E’ stato costante dall’inizio alla fine, cosa che non gli era mai accaduta,
riuscendo a difendersi bene in frenata e in ingresso curva dove abbiamo sempre sofferto e siamo sempre stati deboli.
Significa che abbiamo lavorato bene, seguendo la direzione che lui ci ha indicato: a Misano ci è mancato solamente un po’
di grip sul posteriore. E’ questa la strada giusta da seguire».
LA DIREZIONE CHE LUI CI HA INDICATO, PEZZO DI BAGGIANO SPARA BAGGIANATE, dove LUI sta per Rossi. Vediamo se riesci a contraddire pure lui adesso.
Forse se Vadopianino Rossi non fosse stato un gran paraculo nonchè buffone sarebbe stato apprezzato di più per le doti di guida
@Albino
A merenda (h. 10-11) mangi pane e mortadella, pane e salame o pane e prosciutto crudo di Parma?
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei…
Hai perso un’ottima occasione per tacere ;-)
Senza offesa, la verità, nuda e cruda è questa.
Come non lo sai? Lui mangia pane e volpe, come tutti i tifosi degli ex piloti suonati da Rossi.
@VALE
Come sempre, scusate ragazzi, perchè Vi rispetto per opinioni e ammiro ma… tutti “Busoni” col c*ulo degli altri?
Testoner e Tonykart… mi smentire o no sulle mie teorie?
Sono un ignorante in materia, usciamo dai luoghi comuni e parliamo di Vale e Ducati seriamente.
Gomme, motore, telaio, Audi e tutto ciò di cui volete (sperando che mi supportino i miei amici in caso di lapsus o gap ;-)).
Spero non siate così supponenti da non raccogliere il mio invito.
Posto continuament e a chi ne sa più di me, argomento con link e…, chi ne sa più di me fa l’indiano?
Ragazzi, a meno di smentite…, chi tace acconsente!!!
“Certo, mi spiace che qualcuno pensi che non mi sia impegnato…”
Non ti sei impegnato? Non ne ho idea e non m’importa, vedo però i pessimi risultati del tuo impegnato lavoro di sviluppo. Almeno Stoner stava zitto è non faceva ulteriore danno.
“… ma soprattutto nei momenti difficili ti aspetteresti un po’ di supporto dai fans”
Vero, anche il tuo team si aspettava da un pilota della tua levatura più supporto nei momenti difficili, invece li hai mollati e denigrati, incolpandoli di tutti i problemi di sviluppo, e non importa se a torto o ragione, gli hai voltato le spalle ed hai gettato la spugna sollevandoti da solo da ogni responsabilità. Gran pilota, ma piccolo uomo.
@Raphael
Spero raccolga il messaggio almeno tu:
vai su Motocorse.com (“in blog veritas” a leggere i Desmo perchè, chiuso per inventario, al rogo al rogo) e Giornale Motori (“sezione tecnica” su molle, gomme, pesi, ecc. ecc.) e postami una nuova poesia.
Sarei veramente felice se mi dessi una tua opinione.
Ovviamente ho già la mia ma il confronto è sempre positivo e costruttivo ;-)
p.s.: Stoner era inc*azzato come una pantera perchè non lo ascoltavano: via Suppo il mercenario, Stoner a lottare contro i mulini a vento, quindi? ciao belli!!!
Dove sta scritto che il pilota Ducati dev’essere un maso*chista im*becille che sta zitto e basta?
Solo in Ferrari è così, per il secondo pilota, (sono tifoso Ferrari) ma lo sai prima per contratto, se vuoi firmi sennò corri con altre scuderie.
Per contratto Vale, entrava in Ducati per rendere la moto guidabile a tutti i piloti ed essere ascoltato.
Qualche contentino sporadico in due anni?
Ringraziate che non mi metto in mutua come ha già fatto qualcun altro…
Ogni riferimento a cose o persone (……) è puramente casuale ;-)
Il blog non l’ho trovato, magari se mi posti direttamente il link facciamo prima no?
Il pilota Ducati non deve stare zitto, ma neppure sputtanare il proprio team per scagionarsi, anzi deve parlare per lavorare insieme al team non contro il team come una primadonna viziata.
Il contentino in due anni? C’è una moto completamente stravolta. Magari se andava almeno più veloce di Hayden sarebbe stato anche meglio….
@Raphael
Ciao, ti posto il link in Blog Veritas.
Oltre a trovare la nuova Ducati GP12Evo e leggere quali sono gli ultimi aggiornamenti gli articoli su cui vorrei un commento sono: “I Desmo perchè, Chiuso per inventario e Al rogo, al rogo”.
Al rogo al rogo lo trovi in link alla fine dell’articolo chiuso per inventario (link di collegamento poco prima della foto con gli anelli dell’Audi)
http://manziana.motocorse.com/
@Raphael
Questo è l’altro ;-)
http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/29/tra-i-due-litiganti-il-terzo-gode/
@Raphael
Ultimo, non volermi male ;-) ;-)
http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/14/ducati-questione-di-feeling/
Io la penso come Tonykart.
Dopo anni di siparietti ridicoli,sbruffonate irriverenti e sempre poco rispetto per gli avversari ti aspettavi una risposta diversa al tuo flop? Ti sei mai domandato cosa provassero i tuoi avversari quando li Cxglionavi in pista con il missile terra terra che avevi sotto il sedere?
Impara a portare rispetto a chi ti arriva dietro, impara a non sminuire chi ti arriva davanti e IMPARA A GUIDARE LA DUCATI!!!
@VecchioLupo
In linea di massima son quasi sempre d’accordo anch’io con Tonikart, ci sta che a volte la pensi diversamente da lui.
Quello che mi permetto di contestare è che Vale non ha mai offeso nè “Marchio”, nè Marca.
Se dire la moto non va, non riesco a sentirla, in due anni i problemi sono gli stessi, non vengo ascoltato (lo disse anche il “Sig. Stoner” ma nessuno ne parla) viene reputata offesa al marchio (?) allora ha offeso il marchio.
Poi ragazzi, continuate pure a far finta di niente: Valentino viene sempre intervistato, a differenza di tanti altri, mediaticamente è al centro dell’attenzione sempre.
Cosa deve dire?
Scusate il disturbo, sono una schiappa?
Non sono più capace di guidare una moto?
Grandissimo, anzi eccelso lavoro del Reparto Corse, non so guidare io?
Tonikart ha citato Alonso, io sono Ferrarista.
Sai che fior di penali paga Alonso se critica la Ferrari, idem con patate per Massa? Se non son penali rischiano il sedile o vengono boicottati, mi sbaglio?
Parlo di F1 su F1Grandprix ma se Ferrari F1 merita critiche sono il primo a farlo, obiettività e sportività prima di tutto. Mi sembra che la stessa obiettività e sportività “a volte” la dimostri il Ducatista (solo tifoso o anche possessore della rossa).
Vale ha ragione e questa ne è la dimostrazione: il 90% dei suoi detrattori è il Ducatista, già gli da fastidio che Vale vada via lasciando una moto che possa migliorare grazie “anche” a lui.
Mi sembra che lo stesso Preziosi lo ammetta:
“Valentino ci ha dato un “feedback” che ci permetterà di progettarne un’evoluzione con le caratteristiche positive che ci ha evidenziato, e che corrispondono a quanto ci aspettavamo dai calcoli fatti, senza perdere in precisione”.
l’articolo completo l’abbiamo letto qualche giorno fa dopo i test.
http://motograndprix.motorionline.com/2012/09/17/motogp-test-misano-filippo-preziosi-e-stato-un-test-molto-utile-per-preparare-il-nuovo-telaio/
@ Stonami 77
Ma tu che impesti di lagne contro Valentino tutti i sacrosanti articoli di questo sito lo sai almeno se aveva un telaio o no la Ducati quando ha vinto il mondiale?
@Vecchio Lupo
Mi sembra che la stessa obiettività e sportività “a volte” NON la dimostri il Ducatista
Non avevo inserito il “non”