MotoGP: Valentino Rossi, “Più di 8 giri con la gomma supersoft? Pensavo fosse un consiglio e non la regola”

Il pesarese della Yamaha si è visto annullare i tempi delle FP1 del GP d'Australia

MotoGP: Valentino Rossi, “Più di 8 giri con la gomma supersoft? Pensavo fosse un consiglio e non la regola”MotoGP: Valentino Rossi, “Più di 8 giri con la gomma supersoft? Pensavo fosse un consiglio e non la regola”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Phillip Island Yamaha Movistar – Valentino Rossi non ha iniziato al meglio il Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del motomondiale 2016. Il centauro pesarese della Yamaha si è infatti visto annullare il secondo tempo fatto segnare nelle FP1 per aver girato con la gomma anteriore wet supersoft più degli 8 giri consentiti. Le FP2 sono poi state annullate causa maltempo, a lui la parola.

“Credevo che il limite degli 8 giri fosse un consiglio e non una regola. Purtroppo è andata così e anche il meteo non ci ha dato una mano. Lo scorso anno siamo stati fortunati, ma bisognerebbe correre qui a Phillip Island a marzo.”

Parlando delle Free Practice 1 ha detto: “Le FP1 sono state utili, soprattutto all’inizio, quando avevamo condizioni che potremmo ritrovare in gara. Il vero problema è la temperatura, che è troppo bassa, fa molto freddo, ci sono solo 10 gradi e le gomme non lavorano. Successivamente c’era troppa acqua in pista e non ci siamo potuti migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Il solito imbroglione

    1. nandop6 ha detto:

      Perchè ha fatto un giro in più????? Anche senza penalizzazione cosa ci avrebbe guadagnato? Questo è il classico esempio di come valutate le situazioni e le girate a modo vostro per dare contro, come le minkiate di gigetto.

      1. gigetto ha detto:

        uuu come brucia

      2. MSC crociere ha detto:

        Era semplicemente una

      3. MSC crociere ha detto:

        Battuta

  • Durim ha detto:

    Tu il solito colione :p

    1. camullo ha detto:

      Impara a scrivere co***ne si scrive con la G
      Rosica canarino
      Rossi m***a!!!

  • TONYKART ha detto:

    Che mescola serve per il ghiaione ???

  • Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

    Tonino, chiedi a Merdarquez, é lui l’addetto alle cadute durante le prove.

  • max3isback ha detto:

    Ma chi?? Quello che ha appena vinto il mondiale?? A al MM che ha battuto tutti i record di Vale?? ;)

    Cmq tutti possono sbagliare basta ricordare MM stesso con la Honda un paio di anni fa su questo circuito… Il problema è perché continuare a far rischiare ai piloti di correre su un circuito dove non sembra esistere una gomma che si adatti al tipo di asfalto da quando l’hanno cambiato?!

  • V.D.S ha detto:

    Regole stile F1..
    Pero un top rider e soprattutto un top team..dovrebbero essere informati sul regolamento,non presumere che gli diano dei consigli!

  • Ronnie ha detto:

    Ahah questa mi sorge nuova.

    Cioè nel regolamento è scritto che non si possono fare più di 8 giri con un pneumatico supersoft rain all’anteriore? Ma è per ragioni di sicurezza?

    Perché non hanno durata?

    Ma se la pista è allagata, fa troppo freddo per usare le altre mescole e le altre lavorano male, e quella è l’unica che ti da feeling e sicurezza, e dura più di 8 giri proprio perché le condizioni sono estreme, i piloti cosa dovrebbero fare?
    Stare nei box?
    Uscire con altri pneumatici e prendersi rischi inutili e fare tempi indegni?

    Aaha la MotoGP è sempre più ridicola, dev’essere la particolarità di Phillip Island, negli ultimi anni ne sono successe di tutti i colori con le gomme… prima e dopo la nuova asfaltatura…

  • nandop6 ha detto:

    “Io ne ho fatti 9, ma non avevo conteggiato quelli di uscita e rientro e sono diventati 11, è stato un errore e sono stato un pollo. Pensavo mi avrebbero cancellato solo un giro, invece mi hanno fottuto tutta l’uscita” ha scherzato Rossi.

  • ueueue ha detto:

    Grande Loprenzo 19°.. imbarazzante..

    beh però per voi è davanti a Rossi..

  • MSC crociere ha detto:

    Infatti era una battuta

  • ligera ha detto:

    Certo che con ste gomme quest’anno hanno davvero rotto le p@lle. L’unica spiegazione che mi viene “a braccio” riguarda la sicurezza, non hanno la più pallida idea della durata in queste condizioni e con questo asfalto che hanno deciso (almeno penso), di imporre quel limite per girare in tutta sicurezza.

    Resto comunque dell’idea che sarebbe stato meglio lasciare la massima libertà ai piloti così, se ci dovesse essere qualche problema, sarebbe stato evidenziato Venerdì e non durante la gara come potrebbe pure accadere.

    Detto questo, penso anche che un pilota esperto come Valentino, non si può giustificare in quel modo, deve avere le idee più chiare, sia Lui che il suo team (avrebbero dovuto avvisarlo esponendo un cartello). Lo hanno fatto? Io non ho visto le Fp1.

    Grande Ducati

  • fatman ha detto:

    …purtroppo non può più fare come vuole, come un tempo, tanto nessuno diceva nulla…adesso c’è il sommo Marc che lo ridicolizza…mi fa specie che quel genio di Galbusera non legga bene i regolamenti, si sentono intoccabilio ma sono oramai m@rdin@ come il pescatore ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • supermariacion ha detto:

    Come dice Ligera sta storia delle gomme ha stancato. Cmq risulta strano che un team non sia aggiornato sui regolamenti e che accadano queste cose…poi nel caos generale tutto può succedere.

  • cujo ha detto:

    In effetti ste gomme avrebbero anche divertito abbastanza……
    Rossi è un pilota, sale in sella e gira, però da Jarvis e giù a caduta per tutta la piramide nessuno sapeva niente di più preciso non mi torna…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati