MotoGP: Valentino Rossi nominato Ambasciatore ambientale FIM

Jorge Lorenzo è invece promotore di KISS Mugello

MotoGP: Valentino Rossi nominato Ambasciatore ambientale FIMMotoGP: Valentino Rossi nominato Ambasciatore ambientale FIM

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono stati oggi al centro di un progetto “verde“. Il pilota pesarese della Yamaha è stato infatti nominato FIM Environmental Ambassador (Ambasciatore ambientale FIM), mentre il suo team-mate, nonché campione in carica sta supportando “Kiss Mugello“, dove Kiss sta per Keep it Shiny & Sustainable. 

Il ruolo del duo Yamaha contribuirà a diffondere i messaggi ambientali attraverso vari tipi di pubblico di tutto il mondo del motociclismo, tra cui giornalisti, appassionati di corse, federazioni e club.

Sia Lorenzo che Rossi, insieme ad altri piloti, promuoveranno l’iniziativa direttamente ai loro fan attraverso i loro canali social media, oltre al weekend di gara. Anche i loro fan club saranno coinvolti.

E’ anche stata creata una pagina Facebook (www.facebook.com/kissmugello) con una galleria di video e immagini. I 10 migliori video sono in lizza per vincere l’opportunità di essere ospiti VIP al Mugello nel 2014.

“Sono orgoglioso, onorato e felice di essere stato nominato ambasciatore ambientale FIM – ha detto Valentino Rossi – Sicuramente non è così facile trasmettere un “messaggio verde” all’interno del nostro sport, ma FIM, Yamaha e tutte le parti coinvolte in questa iniziativa ci insegnano che non è impossibile! Tutti i piloti dovrebbero impegnarsi ad aiutare il nostro mondo e a fare un passo in avanti in termini di sostenibilità. Io interpreto il mio ruolo e aiuterò il motociclismo ad adattarsi alle esigenze del nostro ambiente. Tutti i piloti faranno il massimo possibile per dare il miglior spettacolo per i tifosi, per cui vorrei chiedere ai tifosi di fare del loro meglio per rendere il paesaggio migliore per tutto il fine settimana!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati