MotoGP: Valentino Rossi, “Mi sento bene, sono pronto a tornare i pista”

Il pesarese del Team Movistar Yamaha festeggia oggi 37 anni

MotoGP: Valentino Rossi, “Mi sento bene, sono pronto a tornare i pista”MotoGP: Valentino Rossi, “Mi sento bene, sono pronto a tornare i pista”

Movistar Yamaha MotoGP – Quella di oggi è una data importante per Valentino Rossi, che alla vigilia del primo giorno di test di Phillip Island, festeggia il suo 37esimo compleanno. Il pesarese, alla caccia del decimo titolo della carriera, è pronto a tornare in sella alla sua Yamaha M1 equipaggiata con pneumatici Michelin, a lui la parola.

“Dopo alcuni giorni di riposo e di lavoro a casa, sono pronto per la seconda prova della stagione a Phillip Island. Sono molto felice di provare la nostra moto sul circuito australiano. Le temperature saranno alte e questa sarà una buona occasione per ottenere altri dati importanti sulle nuove gomme e sulla nuova elettronica. Il test in Malesia è andato molto bene per la Yamaha, abbiamo ancora bisogno di migliorare, ma, in generale, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto – ha detto Valentino Rossi – Yamaha ha lavorato sodo durante l’inverno e sono ansioso di provare la moto su un circuito come Phillip Island, dove di solito sono piuttosto veloce. Dobbiamo rimanere concentrati. I nostri avversari stanno lavorando molto e già dalla prova australiana molte cose possono cambiare. Mi sento bene, sto continuando la preparazione fisica e sarà molto importante per essere al Top. Vogliamo continuare il lavoro iniziato in Malesia, continuando a testare nuovi materiali per migliorare la moto per questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • badcomar ha detto:

    Speriamo sia un’altra grande stagione….magari con Un Stoner in più…..pensate cosa sarebbe vedere due tre giri da cardiopalma con vittoria in palio tra marquez rossi stoner….penso farebbero coriandoli……se aggiungiamo poi lorenzo pedrosa e magari un iannone in versione philip island 2015 allora rischierei l’infarto………..

  • fatman ha detto:

    …quest’anno le prende nuovamente dal mitico Jorge..la storia si ripetera’, anzi speriamo perda di un solo punto ahahahahahahahahahah…

  • Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

    Curioso di vedere cosa farà giorgina, se dovesse essere il più veloce anche qui, dove non è stato mai il più forte, il campionato sarà durissimo per gli altri 😟

    Ps: la faccia di vale è epica 😂

    1. cujo ha detto:

      davvero, se dovesse confermare come a Sepang, dove anche li non è mai stato il più forte, apparentemente sembra che parta molto avvantaggiato, anche se poi il campionato è un’altra cosa.
      Sono curioso di vedere anche i progressi delle Ducati, anche se un pò più attardate delle Yamaha, però hanno fatto vedere un buon potenziale.

  • TONYKART ha detto:

    Se si becca un secondo da Lorenzo come a sepang e sicuramente avvantaggiato per perdere anche quest anno

    1. fatman ha detto:

      …ma cosa dici: quest’anno vincera’ tutte le gare per distacco ahahahahahahahahahahahahah…

  • cujo ha detto:

    ma voi lo fate apposta, oppure siete veramente così storditi ed impediti.

    Cosa c’è scritto nei post di così offensivo, se non (sembra strano) elogiare lo stato di forma di Lorenzo…..

    Penso più la seconda

    1. cujo ha detto:

      aggiungo:
      Rossi non lo ha citato minimamente nessuno!!

      leggete prima di fare cl1ster1…. brodi!!

  • nandop6 ha detto:

    Lorenzo cerca di convincere e convincersi che il mondiale 2015 lo ha meritato. Vedremo se anche quì darà 1 secondo a Rossi.
    Il finale da incubo della stagione 2015 è ancora fresco e Vale non sembra intenzionato a mettere una pietra sopra a quello che è accaduto con Marquez. “Quello che penso l’ho già detto nell’ultima gara dell’anno scorso ed è quello che penso ancora adesso, quindi poi il rapporto personale diventa difficile – ha precisato -. Però poi sarà importante quello che facciamo in pista. Saremo avversari, il rapporto personale fra noi due conta poco”.

    1. cujo ha detto:

      è dalle 14:50 dell’8/11/2015 che cerca di convincersi e convincere…..

  • nandop6 ha detto:

    Intervista a Marquez:
    Valentino Rossi ha detto: “Con Lorenzo avrò una sorta di quieto vivere, con Marquez non sarà più possibile avere un rapporto di rispetto”. Tu cosa dici?

    “Non dipende da me. Io alla fine ho fatto quello che c’era da fare, che era fare il 100%. Io l’ho detto già a Valencia: per me era un momento difficile, ma ho capito la sua situazione, se perdi il campionato ti arrabbi. Ma io alla fine sono tranquillo con la coscienza”.
    Ahahahahah.
    Ma questo è proprio un co***ne!!!!!!!

  • TONYKART ha detto:

    Rossi non è campione del mondo 2015 non per colpa di Marquez,di Lorenzo o Iannone ma semplicemente non è il campione del mondo perché non vince gare
    Poi se volete continuare a mettere sulla croce Marquez quando arriva davanti a valentino ma non quando arriva davanti a Lorenzo o andare a fischiare Iannone perché si permette di metterlo dietro fate pure vi confermate ridicoli come sempre

    1. cujo ha detto:

      anche codesto Tunykart cosa vuol dire, in un campionato conta anche la continuità dei risultati, soprattutto quando cominci a passare una certa età, ci metti anche l’esperienza che hai accumulato, perchè sai che la rotazione del polso(almeno io la penso così, me ne accorgo quando salgo sulla moto), non è più la stessa di quando eri più giovane.

      Biaggi l’ultimo campionato mondiale in SBK lo ha vinto, con solamente 3 vittorie se non ricordo male, quello però era meritatissimo vero??

  • osccarzeta ha detto:

    Solo una piccola precisazione. Lorenzo a phillip island non è stato il più forte da quando è in motogp solamente per colpa di stoner non di rossi. Sarebbe più coretto dire che tra prove e gara l’unico che ha avuto risultati migliori è stato stoner, non certo rossi. Ricordo anche che giorgina è stato anche il più veloce nei test a phillip island l’anno passato e che rossi negli ultimi 10 anni ha vinto una sola volta in Australia nel 2014 e solo perché marquez è caduto mentre era in testa comodo comodo. Bisognerebbe dare dati corretti e possibilmente nomi corretti. Così la discussione filerebbe liscia senza polemiche. Invece è vero che la malesia non è la pista di lorenzo. Infatti da quando corre in motogp jorge il più vincente a sepang, nonostante gli infortuni, è Pedrosa. Non rossi.

    1. fatman ha detto:

      …infatti i dati non mentono…sembra che per i canarini debba vincere solo il geriatra, invece esistono anche gli altri…e vincono!!!

    2. cujo ha detto:

      codesto cosa vuol dire?? se cadi non vinci.
      Anche Lorenzo non avrebbe vinto “comodo comodo” il mondiale 2010 se Rossi non si rompeva la caviglia e la spalla. Le gare sono così, conta poco fare il super tempone, se poi non tagli per primo il traguardo.

    3. cujo ha detto:

      se la vogliamo dire tutta, per correttezza dei dati:

      Rossi ha vinto in Australia, tante volte quante ne ha vinte Stoner in motogp, se poi ci metti tutte e tre le categorie
      Rossi 8
      Stoner 6
      Lorenzo 3, di cui una in motogp….

  • osccarzeta ha detto:

    Dati corretti
    Io ho fatto solo un raffronto da quando lorenzo è in motogp
    Rossi prima del 2009 ha effettivamente dominato la scena. Questa è storia.
    Le carriere non sono paragonabili perché rossi ha 37 anni e lorenzo 29
    Quando lorenzo avrà 37 anni potremo stabilire con certezza chi dei due ha vinto di più
    Lo stesso vale per marquez
    Al momento rossi ha un palmares eccezionale e migliore di tutti ma io posso solo fare un raffronto tra rossi e lorenzo nei loro anni di motogp insieme. Mi sembra corretto così.
    Voglio anche ricordare che se lorenzo tre anni fa non si fosse sbriciolato ad assen….
    Ricordate cosa ha fatto per correre? Bisogna proprio chiamarlo giorgina? Uno così? No dai.

    1. cujo ha detto:

      credo che nessuno metta in dubbio le qualità di guida di Lorenzo, quel nomignolo credo sia dovuto alle sue uscite sul finale di stagione dello scorso anno.
      Se stava zitto e non fageva gesti aclatanti, gli sarebbe scivolato tutto addosso e ne usciva pulito.
      Invece, oltre al pollice è andato a frignare, o meglio, ha mandato il suo avvocato a frignare per lui al TAS….

  • osccarzeta ha detto:

    Beh questo è un punto di vista interessante ma parte dall’assunzione che marquez e lorenzo fossero d’accordo sul biscotto. Io non sono tanto convinto che sia andata proprio così ma naturalmente posso sbagliarmi
    La gara in Australia l’ho vista e che marquez abbia giocato con tutti sono d’accordo. Se avesse voluto far vincere il mondiale a lorenzo però non credo che lo avrebbe passato come un missile al rampino all’ultimo giro. O perlomeno se io fossi stato d’accordo con lorenzo non lo avrei certo passato così
    Non lo avrei proprio passato e tanto meno in quel modo. Secondo me il problema è tra rossi e marquez. Non lo vedo proprio lorenzo andare in hrc a dire ‘ragazzi mi date una mano’? E poi….ma cosa fa, mi passi all’ultima curva?????
    Se marquez voleva dare il mondiale a lorenzo gli stava dietro sicuro. Che dispetto è levare 5 punti al rivale di Rossi? Io non lo capisco ma può essere anche vero il biscotto. Per carità. Come può essere anche vero che se rossi a sepang non avesse detto quelle cose in conferenza stampa e/o non avesse dato una sportellata a marquez magari ora i suoi tifosi si godrebbero un mondiale comunque meritato.
    Io non ho la verità in mano ma bisogna accettare tutti i punti di vista. Può essere vero il biscotto, ma può anche essere vero che marquez volesse distruggere rossi per fargli capire che ora comanda lui oppure che rossi abbia fatto due grosse scemate a sepang. Ripeto io non so come sia andata ma se dovessi scommettere direi la seconda. Se fosse vera una delle due ultime cose che ho scritto al posto di lorenzo sarei andato anch’io in tribunale. Ma ripeto. Io non lo so. Cerco solo di portare punti di vista che esulino dal tifo.
    Di certo nessuno dei tre è uno stinco si santo ma nella classifica delle scorrettezze lorenzo è molto indietro. Escludo la sua carriera in 125 e 250 dove invece primeggiava alla grande. Ma da quando è in motogp non ha fatto nulla di particolare contro nessuno. Un pò come Pedrosa e stoner. Gli altri due invece li vedo molto ma molto più ESUBERANTI ed è per questo che penso che il problema sia solo una questione di leadership nella motogp tra loro due. Il vecchio campione contro il ragazzino che vuole il suo posto.

    1. cujo ha detto:

      Rispettabilissimo come punto di vista, è chiaro che la verità assoluta non ce l’ha nessuno di noi, magari se queste telemetrie delle ultime tre le gare venivano fuori, secondo me la situazione era più chiara e Marquez non ci faceva una bella figura, soprattutto nell’ultima gara, perché ha fatto vistosamente l’alfiere a Lorenzo, negando un 1° posto per se, ed un secondo posto a Pedrosa ed un 1° e 2° posto alla sua scuderia.
      In Australia, se non giocava a quel modo, l’ordine di arrivo era sicuramente 93, 29 e 46. Lorenzo non aveva il passo dei tre, ed era sicuro che Rossi poteva fare una bella gara, Marquez la gara la voleva vincere, ma non poteva scappare, altrimenti Lorenzo sarebbe arrivato quarto, facendo allungare ancora di più il vantaggio di Rossi, così facendo ha limitato i danni, e ti dirò di più, non ha tolto solo il podio a Rossi, ma ha negato un 2° posto a Iannone.
      Con quanto scritto anche sopra, il ragazzino, guarda quante persone e scuderie ha danneggiato per il suo ego, e da qui, la mia domanda è:
      Honda per l’immagine che ha nel mondo, come ha fatto a tollerare queste queste cose??

    2. cujo ha detto:

      Per il discorso leadership, ed è un mio parere, credo che Rossi è dal 2011 che si è messo il cuore in pace, sa benissimo che i tre Spagnoli sono giovani e più veloci di lui, gioca le sue carte con l’esperienza e di piazzare qualche vittoria random, quello che gli viene è perche campa di rendita, e Marquez se vuole arrivare dove è arrivato lui, è partito con il piede sbagliato.

      Come ho scritto più sopra, Biaggi ha vinto il mondiale in SBK a 40 anni con 3 vittorie e se non ricordo male con un punto di vantaggio, faceva le sue corse con continuità di piazzamenti senza rompere le scatole a nessuno.

      Cmq io mi auguro che le m1nch1@te che si sono viste nelle ultime tre gare non si ripetano più, ne da una parte ne dall’altra, sportellate si, ma di quelle sane

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati