MotoGP: Valentino Rossi “L’esperienza con la Ducati è stata dura sin dalla partenza”

Il nove volte campione del mondo parla delle difficoltà vissute in Ducati

MotoGP: Valentino Rossi “L’esperienza con la Ducati è stata dura sin dalla partenza”MotoGP: Valentino Rossi “L’esperienza con la Ducati è stata dura sin dalla partenza”

In un intervista esclusiva rilasciata al sito ufficiale della MotoGP (MotoGP.com) Valentino Rossi ha parlato della sua avventura in Ducati, avventura iniziata male e che non ha ancora prodotto dopo quasi due anni risultati concreti. Il nove volte campione del mondo che lascerà la rossa di Borgo Panigale al termine di questa stagione (salirà sulla Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo) ha detto che è stato difficile prendere questa decisione, visto che in Ducati c’è gente “fantastica”. A lui la parola.

“Questa esperienza, questa avventura con la Ducati è stata molto difficile già in partenza e purtroppo non siamo stati in grado di risolvere il nostro problema nel corso di questo anno e mezzo e non sono mai stato competitivo con questa moto. Per me prendere la decisione per il prossimo anno è stato molto difficile, perché in Ducati conosco un sacco di gente fantastica…. ho preso la mia decisione, perché a questo punto della mia carriera volevo avere la moto più competitiva, o la moto migliore per me.”

Rossi ha parlato dei problemi della Desmosedici, gli stessi “denunciati” sin dalla prima volta che la provò a Valencia. “Non abbiamo grip sulla gomma anteriore e rischiamo sempre di essere a terra. Questo è stato il problema più grande sin dal test di Valencia nel 2010 e purtroppo, dopo quasi due anni abbiamo più o meno lo stesso problema.”

Rossi ha chiuso parlando del suo rapporto con Lorenzo, che anni addietro non era stato idilliaco “Non sono sicuro di poter essere veloce come Lorenzo con la Yamaha ma credo che avremo meno problemi tra noi rispetto al passato. Lorenzo si è dimostrato favorevole ad un mio ritorno e la cosa importante è divertirsi in sella alla moto e avere la possibilità di lottare per le posizioni che contano.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati