MotoGP: Valentino Rossi “La sfortuna mi ha tolto il podio ad Austin ed in Argentina”

Il pesarese ha anche commentato l'addio di Bridgestone alla MotoGP a partire dal 2016

MotoGP: Valentino Rossi “La sfortuna mi ha tolto il podio ad Austin ed in Argentina”MotoGP: Valentino Rossi “La sfortuna mi ha tolto il podio ad Austin ed in Argentina”

Valentino Rossi ha preso parte alla consueta conferenza stampa che apre il weekend del motomondiale, di scena a Jerez questo fine settimana. Il pesarese ha parlato di questo suo inizio di stagione, molto simile come risultati a quello dello scorso anno, anche se lui crede che quest’anno è stato rallentato dalla sfortuna altrimenti poteva essere a podio in tutti e tre i gp. Rossi ha poi commentato l’addio alle gare di Bridgestone a partire da fine 2015, dicendoso che questo sport con gomme diverse cambierà.

“La stagione è iniziata bene in Qatar, ma anche ad Austin ed in Argentina potevo essere sul podio, ma per sfortuna e problemi vari ho portato a casa meno di quanto potevo – ha affermato Valentino Rossi – Sono molto contento di tornare in Europa, ero stanco di vivere sugli aereoplani. Ora siamo a Jerez, uno dei weekend più belli della stagione, c’è sempre un atmosfera calda qui. E’ una grande sorpresa il ritiro di Bridgestone, per me è un brutta notizia perchè la qualità delle gomme è molto alta e ora cambiando pneumatici e riducendo l’elettronica cambieranno anche le moto ed il nostro stile di guida. Io all’inizio non ero favorevole al monogomma ma l’esperienza di questi anni ha detto che questo da lati positivi e negativi, quindi staremo a vedere cosa accadrà a paritre dal 2016. Credo di poter dare un contributo migliore rispetto allo scorso anno e aiutare di piu Lorenzo per migliorare la moto. Il problema è la Honda perchè la nostro moto è ottima, ora dobbiamo capire dove migliorare la nostra moto per capire come sfruttare le gomme meglio, anche se credo credo ci vorrà tempo per capirlo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • Ronnie ha detto:

    C’era qualcuno che aveva già avanzato questa ipotedi di Dorna e Brdgestone che fa saltare il banco, mi pare proprio questo week-end ma non ricordo chi fosse, secondo me era una cosa che quelli dell’ambiente sospettavano, non credo che caschino dalle nuvole.

  • Bubu ha detto:

    Una casa costruttrice di pneumatici che ti fa correre una gara divisa a metà perché altrimenti non tengono, e che porta quest’anno i pneumatici dell’anno scorso, vuol dire che dello sviluppo se ne sbatte altamente. E penso proprio anche della MotoGP……

  • fatman ha detto:

    …la solita modestia del medico condotto…

  • bibo ha detto:

    marquez esterefatto sembra pensare :
    ma che cavolo dice questo……

  • fatman ha detto:

    …su facebook non si vedono dal sito i pollici rossi ma secondo me ne avresti gia’ almeno una dozzina…attento che i tavulliaboys son fondamentalisti, si farebbero saltare in aria per il loro idoletto di latta…chiedi a durim, il musulmano del forum…

  • fatman ha detto:

    …il mio post subito sotto e’ par te…

  • fatman ha detto:

    …valem@rd@!!!

  • TONYKART ha detto:

    Primo non capisco perché se uno ti tira una staccata e va un po’ lungo e tu vai molto più lungo la chiami sfortuna o errore dell altro?!e poi ti interessa di aiutare Lorenzo ?!ahahah sei il solito ….

    1. nandop6 ha detto:

      Della prima non serve rispondere, della seconda quando dice aiutare Lorenzo si riferisce nello sviluppo della moto perché l’anno passato lo faceva Lorenzo.

      1. TONYKART ha detto:

        Invece serve rispondere….per una staccata queste scenate da uno che ha preso a carenate un sacco di gente, al culmine l episodio di laguna con la botta a stoner e poi le solite pagliacciate e sorriso ebete sul volto,a suo tempo fece bene biaggi a volergli tirare due schiaffoni mentre stavano per salire sul podio.
        Riguardo l aiuto allo sviluppo era più giusto dire che sarebbe più di supporto alla squadra perché lui di collaborare con qualcuno non gli e mai fregato niente ,se nn sbaglio e l unico ad aver fatto alzare un muro all interno del box….quindi non diciamo stronz@te per piacere …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati