MotoGP – Valentino Rossi, la priorità è la Yamaha

MotoGP – Valentino Rossi, la priorità è la YamahaMotoGP – Valentino Rossi, la priorità è la Yamaha

Quello di quest’anno è senza ombra di dubbio un motomercato atipico. Dopo solo due gare c’è già la “guerra” fra le case per accaparrarsi il pilota migliore, questo perchè a fine anno scadono i contratti di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner, im migliori rider in circolazione. Quest’ultimo è già dato per partente dalla Ducati destinazione Honda, mentre non si conoscono ancora le mosse degli altri tre. Rossi vorrebbe rimanere in Yamaha ma sicuramente la tentazione di salire e vincere con una Ducati è forte. Ecco a tal proposito le parole di Rossi così come riportate da Sportmediaset.it.

“E’ cambiato il gioco, una volta sapevi che fino a metà estate non si sarebbe parlato di trasferimenti. Ora c’è una fretta maggiore, si comincia prima, può anche avere un senso che il primo che decide cosa fare sia avvantaggiato sugli altri. Il problema ora è che tutti i piloti ufficiali o quasi tutti sono in scadenza di contratto e questo determina una vivacità del mercato speciale. Un po’ è certamente colpa dei giornalisti, un po’ però anche sicuramente delle case che lanciano presto la loro corsa per accaparrarsi i migliori. Ora è diverso da quando avevo deciso il passaggio dalla Honda alla Yamaha. Eravamo molto più in là nella stagione. Così ci sarà da divertirsi. Ma io ho come priorità la possibilità di rimanere in Yamaha. Ci stiamo mettendo d’accordo, mancano delle cose da sistemare, ma sono ottimista e penso che per luglio potremmo anche essere a posto. Per il Mugello penso che non si faccia in tempo. Beh, io con Preziosi ho un buonissimo rapporto, da un sacco di tempo e il fatto che a loro piacerebbe avermi mi non mi mette affatto pressione, anzi, mi fa piacere piuttosto”.

Rossi parla poi del possibile addio di Furusawa a fine stagione
“Potrebbe essere un problema. Lui è in gamba, è ascoltato da tutti, con me ha un’affinità eccezionale. Anche a me risulta che a fine anno possa terminare la sua esperienza, ma noi vorremmo che restasse ancora, magari occupandosi solo di MotoGP. In Yamaha lui è un valore aggiunto per tutti. La convivenza con Lorenzo? E’ già un po’ che siamo nella stessa squadra, direi che abbiamo anche superato la crisi del secondo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati