MotoGP – Valentino Rossi: “Grande accoglienza in Ducati, sento grande responsabilità”

MotoGP – Valentino Rossi: “Grande accoglienza in Ducati, sento grande responsabilità”MotoGP – Valentino Rossi: “Grande accoglienza in Ducati, sento grande responsabilità”

Valentino Rossi e Nicky Hayden sono stati i grandi protagonisti del Ducati MotoGP Night, evento che si è tenuto questa sera in Piazza Maggiore a Bologna. Per Valentino Rossi quello di stasera è stato il primo vero contatto con i tifosi della Rossa che lo hanno accolto con grande calore. Il pesarese prima di arrivare in piazza ha visitato Borgo Panigale per incontrare tutta la fabbrica e condividere con loro l’emozionante inizio della stagione MotoGP 2011. In fabbrica ad Hayden e Rossi sono stati mostrati due “Monster GP replica” personalizzati con le grafiche racing caratterizzate dal numero “46” e i colori di “The Doctor” ed il numero “69” e i colori di “Kentucky Kid”.

“E’ stata la mia prima vera visita in Ducati ed è stato eccitante. Dopo tanti anni di moto giapponesi, dove l’atmosfera è molto diversa non c’è niente come tornare a casa e avere
un accoglienza così calorosa. Abbiamo molto da fare ma non sono pentito della scelta, questo era il momento giusto per cambiare, forse la mia ultima possibilità. Non credo che sia il momento più importante della mia carriera, perché ce ne sono stati molti altri. I rivali ora sono forti, perché è un momento delicato, ma noi ci proveremo. Quest’anno sento una maggiore pressione e più responsabilità. Ho sempre corso per vincere, ma quest’anno c’è più il peso sulle mie spalle.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio