MotoGP: Valentino Rossi, “Ad Austin punto al podio, ma non sarà facile”

Il pesarese della Yamaha sa che il circuito è favorevole alla Honda e poi occhio alle Ducati

MotoGP: Valentino Rossi, “Ad Austin punto al podio, ma non sarà facile”MotoGP: Valentino Rossi, “Ad Austin punto al podio, ma non sarà facile”

Yamaha Movistar MotoGP – Archiviata la splendida vittoria di Losail, Valentino Rossi inizia a pensare alla prossima gara che si disputerà il prossimo 12 aprile ad Austin, Texas. Il pilota pesarese sa che la pista statunitense è favorevole alla Honda, visti anche i due lunghi rettilinei e poi quest’anno c’è anche la Ducati, che proprio ad Austin lo scorso anno colse l’unico podio sull’asciutto con Andrea Dovizioso. Proprio il podio è il risultato a cui punta Rossi, a lui la parola.

“Austin è veramente bello, mi piacciono sia la pista che la città. Devo dire che non è uno dei miei circuiti preferiti, ma personalmente mi piace il layout – ha detto Rossi al COTA – Purtroppo per Yamaha non è il posto migliore. Abbiamo sempre faticato tanto, cercheremo di fare del nostro meglio, ma non abbiamo mai trovato il compromesso ideale per andare veloci. La pista è molto moderna e mi piacciono alcune curve, d’altra parte ci sono due lunghi rettilinei, che non ci aiutano.”

Obbiettivo podio “Penso che quest’anno potremmo andare meglio, soprattutto perché abbiamo una buona moto e abbiamo fatto importanti miglioramenti. Vorrei essere sul podio, ma non sarà facile. I nostri avversari sono molto forti in questo tracciato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

30 commenti
  • valefumi ha detto:

    Ormai ci hai abituato: no fatica, no party!

  • Alecx ha detto:

    Stavolta direi che il podio se lo scorda, lo vedrà da lontano coi binocoli. Il circuito è adattissimo alla Ducati e non capita a ogni gara che Marquez si ritrovi in fondo al gruppo o che a Lorenzo gli si appanni la visiera. Probabilmente gli arriverà davanti anche la seconda Honda, guidata dal collaudatore.

    1. LucaR ha detto:

      Hahaha!!!!

      Come mai commenti gli articoli di Rossi??? Non hai qualche pilota da tifare????

      Le tue uniche soddisfazioni sportive sono legate alle sconfitte sportive di un pilota??? Poverino! Bella vita di merd@ che devi avere!!!!

      Trovati un lavoro!!!!

    2. LucaR ha detto:

      …e comunque:

      Quanta gente smentita dal Dottore!!!!

      TONYKART e Alecx: uomini che sanno quello che dicono:

      18 Ottobre 2014, dopo le pessime qualifiche di Valentino in qualifica:
      TONYKART: “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

      19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera:
      TONYKART: “Se cadono gli altri e danno le gomme fallate al tuo compagno di squadra vedi che vinci anche tu le gare ….che schifo”

      28 Marzo 2015: Rossi è solo ottavo in qualifica e Alexc scrive: “…. dottorino, domani il podio lo vedi coi binocoli.”

      29 Marzo 2015: Valentino puntualmente vince la gara in rimonta dopo aver messo in mostra un passo che nemmeno Marquez aveva e zittisce un altro tonto.

      Ed il povero tonto cerca invano di giustificarsi: “…ha vinto di soli 174 millesimi”!!!!

      Hahahaha, complimenti non perdete un’occasione per stare ZITTI….e pingete come dei bambini viziati, NGHEEE NGHEEE!!!!

    3. nandop6 ha detto:

      L’ultima volta che hai detto lo vede coi binocoli ha vinto, continua così forse vince di nuovo.

  • Lyon66 ha detto:

    @Alecx
    Continua così: ogni volta che fai pronostici puntualmente vieni smentito dalla gara domenicale.
    Però ci fai ridere: non andartene, che tu sia Mugello o Fatman continua: porti fortuna.
    Se poi anche Tonycart continua insieme a te con le previsioni… noi ci scompisciarmo tra risate e felicita, voi invece come Giucas Casella a fare figure del menga…
    Non pensar male, vi voglio bene: siete come il Colonnello Bernacca; bastava interpretare al contrario la sua previsione meteorologica e ci prendevi.
    Continuate così: portate fortuna

  • supermariacion ha detto:

    alexcesso non ho letto tuoi commenti a caldo domenica sera…cacarella?

  • TONYKART ha detto:

    ecco tornata la solita aria da saputelli dopo una vittoria,sembrate gia’ campioni del mondo 2015,nn vi siete accorti che mancava marquez?ve lo ricordera’ presto e anche la ducati……

    1. Durim ha detto:

      E scusami di chi è la colpa per marquez?lo ha spinto fuori rossi?? Ha sbagliato lui…
      Rossi era anche più impantanato nel traffico ma non ha fatto un mezzo errore.

    2. nandop6 ha detto:

      Ma a me sembra che saputello in questo caso è stato Alecx che fa previsioni.

  • Alecx ha detto:

    Siete malati davvero cari canarini, LucaR, ti rendi conto di cio che scrivi? Parli di un motociclista milionario e tu lo veneri, rendendoti ridicolo pr lui.
    Vai a cercare il lavoro delle persone… io per fortuna ho uno stipendio piu che decente, superiore alla media attuale in Italia, tu quanto guadagni?

    A me piace la MotoGP come sport e apprezzo piu di un pilota, mi piacciono le battaglie in pista e siccome sono molto obiettivo, essendo cosi non posso certo prostrarmi come fate voi canarini davanti a un pilota che è si bravo, ma non è quel fenomeno che la stampa ha montato negli anni.

    Mi piace come guida Marquez di traverso, mi piace Stoner, mi piace Crutchlow e apprezzo Lorenzo.

    Se difendi cosi tanto uno che manco conosci e che guadagna qualche migliaio di volte piu di te (e di me pure) allora hai problemi molto seri. Chi idolatra uno sportivo, ha sempre problemi, quindi, fai un po tu.

    Vediamo se ad Austin fa il podio, la mia è una previsione obiettiva, se restano tutti in pista, contro le Ducati di adesso, Marquez, Lorenzo, non mi pare ci sia troppo posto per Rossi sul podio, vedremo.

    1. LucaR ha detto:

      Hahaha

      Veramente io non tifo Rossi né lo idolaro!!! Semplicemente trovo divertente la gente come te che, pur smentita, non ammette la propria ignoranza e non ammette i propri errori!

      Trovati un lavoro, ripeto….o se proprio non hai nulla da fare, almeno dedica le tue attenzioni ai piloti che ti piacciono e lascia stare quelli che non gradisci.

      …non far pesare la tua ignoranza a noi veri tifosi, please!!!

    2. enzo477 ha detto:

      Idolatrare uno sportivo o un qualunque personaggio non è mai buona cosa. Odiare qualcuno (che è pure tuo connazionale e i cui meriti sono riconosciuti al livello mondiale) al punto da godere se non vince e rosicare da matti se vince, è da stupidi con Q.I. molto basso.

  • Lyon66 ha detto:

    @Alecx

    Innanzitutto tu sei tutto tranne che obiettivo: sia su Motograndprix che su GrandPrix F1

    Secondariamente, ma non d’inferiore importanza, continui a parlare dei guadagni dell’uomo (su GrandPrix F1 non ti permetti di parlare dei soldi di Ham – Vet – Alo – perchè sono meno moderati di noi) trascurando come solo le testine come la tua possono fare che qui si parla di piloti e moto, non sai mai dove arrampicarti…

    Ha ragione LucaR: la tua reazione è tipica dei bambini a cui porgono il panino alla nutella e poi…, arriva il bambino più scaltro che gliela ruba.

    Piangi pure fanciullo, continua coi tuoi pronostici, facci ridere.

    Il vero problema per te sai qual’è?

    Non tanto l’eventuale vittoria del Mondiale o i risultati che ottiene Valentino ma la sua presenza.

    In vent’anni ha battuto, umiliato, distrutto psicologicamente e “mandato a casa o in altre categorie” generazioni di piloti.

    Compresi i tuoi pilotini, caro rosicone.

    Vale invece c’è, si diverte, ci fa divertire e quando è in palla con la moto a posto vince ancora qualche gara.

    E forse continua in MGP fino a 40 anni.

    Questo ti brucia…

    A proposito… che sia come dice Stadio o come dice La Gazzetta Stoner rimane a pescare; Honda ha preferito “il collaudatore” ahahahahah

    Fu Dovizioso o Melandri a dire che Casey soffriva di Valentinite nel periodo del lattosio?

    Sto giro ci sarebbe stata anche la Marquezinite ahahah

    Non so di dove tu sia, se sei emiliano e oggi mangi tortellini… al posto di grattuggiare un pò di noce moscata e tanto Parmigiano grattaci le unghie se te ne sono ancora rimaste.

    Coraggio, il 2019 arriva presto ;-)))

  • Alecx ha detto:

    Ma parlare dei soldi dei piloti ci puo stare e Hamilton e Alonso (Vettel sembra che prenda molto meno di loro) prendono tantissimi soldi, ma non sono ammalato di qualche pilota, come voi lo siete di rossi.

    Da quanto è che Rossi non vince un titolo?
    non ne vince da 7 anni circa, strano, proprio quando sono apparsi dei piloti forti.

    Hai da dire anche su Marquez, che ha vinto due titoli nei suoi due primi anni di Motogp, cio dimostra la tua malattia.

    Io non guardo le gare pensando a rosicare o sperando che quel pilota vada male, a differenza vostra.

    Se sei obiettivo, sai bene, che se a Losail Marquez non era in fondo al gruppo e se a Lorenzo non capitava quel problema alla visiera, rossi molto probabilmente non vinceva. Invece vi esaltate per una vittoria ottenuta con due dei principali avversari afflitti da problemi.

    Persino rossi lo sa questo, voi invece, pare proprio che non vogliate scrollarvi di dosso questo tifo da esaltati.

    Ora vi voglio vedere se ad Austin non arriva a podio, cosa dite. Se rossi vince battendo tutti gli avversari, senza che abbiano problemi sono il primo a dire che ha fatto una gran gara, se invece vince Marquez o le Ducati, con tutti in pista senza problemi, sicuramente togliete fuori qualche scusa per rossi. Siete l’antitesi dello sport, è inutile discutere con voi.

    1. LucaR ha detto:

      Ehm……ALECX???

      Vorrei farti notare una cosa:al secondo giro Marquez era 12-esimo, mentre Rossi ottavo!
      La differenza è che uno ha rimontato e l’altro (almeno in questa gara) no!!!

      Hahaha vedo che continui a non perdere occasione per stare zitto!!!

      Ci vediamo sapientone!

  • TONYKART ha detto:

    Lyon,in questa risposta c e riassunto tutta la pochezza del tifoso medio canarino ,casualmente hai dimenticato che in ducati rossi si è distrutto da solo …piccola parentesi della sua lunga carriera ma molto importante

    1. LucaR ha detto:

      Quanta gente smentita dal Dottore!!!!

      TONYKART e Alecx: uomini che sanno quello che dicono:

      18 Ottobre 2014, dopo le pessime qualifiche di Valentino in qualifica:
      TONYKART: “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

      19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera:
      TONYKART: “Se cadono gli altri e danno le gomme fallate al tuo compagno di squadra vedi che vinci anche tu le gare ….che schifo”

      28 Marzo 2015: Rossi è solo ottavo in qualifica e Alexc scrive: “…. dottorino, domani il podio lo vedi coi binocoli.”

      29 Marzo 2015: Valentino puntualmente vince la gara in rimonta dopo aver messo in mostra un passo che nemmeno Marquez aveva e zittisce un altro tonto.

      Ed il povero tonto cerca invano di giustificarsi: “…ha vinto di soli 174 millesimi”!!!!

      Hahahaha, complimenti non perdete un’occasione per stare ZITTI….e pingete come dei bambini viziati, NGHEEE NGHEEE!!!!

  • Lyon66 ha detto:

    @Alecx – Tonycart

    Ma siete la stessa persona con due nick?

    Alecx: come dice Durim, Marquex ha sbagliato da solo, questa non credo sia la sede per parlare di soldi, non frega a nessuno. Siccome non si può dir niente sul pilota si va a cercare qualcosa nel privato.

    Nulla da ridire su Marquex, sono solo felice dei suoi ottimi risultati, ciò non toglie che Rossi meriti la Yamaha “almeno” quanto Lorenzo, o hai qualcosa da ridire anche qui?

    Tonycart: ecco l’altro veggente: sono strafelice per Ducati, Dovizioso e Iannone.

    Hai ragione nel dire che Valentino in Ducati ha passato 2 anni molto opachi.

    Mi sporge spontanea una domanda a ‘sto punto: se in quegli anni ci fosse stato Dall’Igna al posto di Preziosi, avessero avuto 12 motori con sviluppo libero per tutto l’anno e gomma extra soft (tralasciamo i litri) pensi che avrebbe vissuto due anni migliori o reputi Dovizioso e Iannone superiori?

    Io sarò un canarino medio… se lo dite voi…, ma voi siete talmente rosiconi e invidiosi che pur di parlarne male v’inventereste qualsiasi argomento per sminuirne le gesta.

    Voi cianciate a vanvera, fate ridere i polli.

  • Lyon66 ha detto:

    @Alecx

    se. Lorenzo, se Marquex, se mia nonna…

    anche la McLaren se non fosse un catorcio che si ritira a ogni Gp andrebbe a punti.

    Riguardo a Marquex è stato mitico a vincere il mondiale all’esordio in Mgp e l’anno successivo ma anche Valentino non è andato malaccio: esordio in 500 2°, anno successivo mondiale in 500 e per altri 4 anni consecutivi mondiale in Mgp.

    L’anno scorso, aldilà, dei risutati non è andato male (Tonycart… Hyden vinse il mondiale con due vittorie, ricordi?) e quest’anno è partito bene, sembra che se c’è da lottare non si tiri indietro.

    Vinca il migliore, tanto per essere di parte.

  • TONYKART ha detto:

    Io sono io,primo che ha fatto una bella gara di esordio e’ innegabile,ho anch fatto sportivamente i complimenti cosa che nn ho visto fare a i canarini nei confronti di ducati e specialmente dovizioso solitamente additato come mediocre/scarso
    Capitolo stoner ,le dichiarazioni di suppo in diretta tv che è la persona che sicuramente conosce meglio stoner al mondo sono totalmente diverse dalle fantasie riportate da voi e materia di stupide risatine
    Marquez,non è certo colpa di Valentino se ha fatto un lungo la prima staccata ma solo un cieco non può vedere cosa faceva con la sua Honda durante la rimonta e vedere già risatine stupide e deriderlo mi sembra veramente di basso livello
    Ma vi conosco bene nn pretendo di ragionare con voi perché so che è impossibile e questo dopo una vittoria sola ….

    1. Durim ha detto:

      “solo un cieco non può vedere cosa faceva marquez con la sua honda in rimonta”
      Stai parlando di te in terza persona? mi parli dei sorpassi di marquez contro bautista e melandri???Perchè caro tony, caro cieco e ridicolo.

      http://resources.motogp.com/files/results/2015/QAT/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_5e308071

      Non c’è stato un giro, che fosse un giro, che marquez fosse più veloce di Rossi..non un giro. Risultati alla mano cieco. E anche quando doveva recuperare su pedrosa, o aveva pista libera, marquez NON E’ MAI STATO PIU’ veloce di Rossi.
      Rossi ha vinto meritatamente la gara, rendendo la gara del qatar una delle più belle gare degli ultimi 4-5 anni. Ringraziate invece di lamentarvi…
      E’ il 20esimo anno di Rossi, ma voi stupidi non lo conoscete nemmeno un pò..ancora non avete capito perchè è il pilota più vincente e il più amato al mondo. Ancora non conoscete Rossi e non avete idea di cosa lo rende superiore agli altri, indifferente dal risultato.

      1. TONYKART ha detto:

        DUREX non mi abbasso a rispondere a feccia come te……..

      2. Durim ha detto:

        Per una volta stai facendo la cosa giusta: stare zitto!
        Continua così ;)

  • Lyon66 ha detto:

    @Tonycart

    non c’è assolutamente necessità di ragionare con noi.

    Siete liberi di girare in tutti gli articoli che vi pare e fare i commenti che volete ma se entrate quasi esclusivamente per spalare c@cca su Valentino nei suoi articoli… conosci il detto chi semina vento raccoglie tempesta?

    Le gare le vince chi fa meno errori, chi è più veloce, chi arriva alla fine.

    Io non devo per forza commentare su tutti i piloti, anche se sportivamente auguro a tutti la vittoria.

    Se un pilota mi sta antipatico (non ce ne sono non vado certo sul suo articolo a far commenti).

    Ripeto, così forse sono più chiaro: commentate pure dove e come volete ma se dite sciocchezze aspettatevi risposte a tono.

  • Lyon66 ha detto:

    Buona Pasqua a tutti ;-)

  • Alecx ha detto:

    Piu che risposte a tono, sono risposte da tifosi di calcio e senza un minimo di obiettività, ma va bene lo stesso, l’importante è essere consapevoli di cio che si è.

    Buona Pasqua xD

  • Lyon66 ha detto:

    @Alecx

    Anche questa volta hai indovinato al primo colpo: gli unici sport che seguo sono F1, MGP e a volte SBK ;-)))

  • ueueue ha detto:

    “Ad Austin punto al podio, ma non sarà facile”

    ..scusate ma se è persino lo stesso Valentino ad ammettere che non sarà facile salire sul podio..
    perchè uno deve commentare

    “”Stavolta direi che il podio se lo scorda, lo vedrà da lontano coi binocoli. Il circuito è adattissimo alla Ducati e non capita a ogni gara che Marquez si ritrovi in fondo al gruppo o che a Lorenzo gli si appanni la visiera. Probabilmente gli arriverà davanti anche la seconda Honda, guidata dal collaudatore.””..

    ma fatti un lexotan e lasciaci vedere in pace Valentino che lotta per il podio e che magari ci sale pure..
    ..non romperci le uova di Pasqua..

  • vale4658 ha detto:

    Ma per favore stai zitto alecx che sai solo parlare il dottore e un grande prova tu a 36 anni vincere un gp partendo ottavo . Solo invidia . Se il dottore sale sul podio domenica nn devi piu farti sentire stai tranquillo che nel mondiale arriva tra i primi due massimo tre..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati