MotoGP: Valentino Rossi “A Misano cercheremo di fare il massimo”

MotoGP: Valentino Rossi “A Misano cercheremo di fare il massimo”MotoGP: Valentino Rossi “A Misano cercheremo di fare il massimo”

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di domenica prossima sarà la seconda gara di casa della stagione per il Ducati Team e un appuntamento importante anche per Valentino Rossi che vive a pochi chilometri dalla pista dove ha conquistato due successi, nel 2008 e nel 2009, e il podio l’anno scorso. Il pilota pesarese darà il massimo anche se è consapevole che i risultati ottenuti sono al di sotto delle aspettative. A lui il microfono.

“Domenica corriamo a Misano, davanti a tutti i nostri tifosi e ovviamente ci piacerebbe fare qualcosa di più rispetto alle ultime gare. Quella di Indianapolis è stata molto difficile e avremmo voluto arrivare qui in una condizione migliore, ma siamo consapevoli che stiamo facendo anche un grande lavoro orientato al futuro e che, per il momento, dobbiamo mettere in conto la possibilità di risultati che non soddisfano prima di tutto noi e nemmeno i nostri tifosi. Stiamo lavorando tutti moltissimo, sia in pista sia a casa, e intanto cercheremo comunque di fare il massimo che ci permette la situazione attuale ”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • manetta ha detto:

    Solita solfa…….. un bel secondo e via andare.

  • ale83ssio ha detto:

    forse è meglio ke lascia la ducati è un vero scandalo ke una marca come la ducati deve farsi ridere da tutti solo xkè l’ingaggio di rossi ha notevolmente ridotto il budget totale della ducati basta pensare ke in sbk c’è solo checa con la ducati privata
    valentino rossi fai bene a lasciare la ducati alla coppia stoner- edwards oppure lorenzo -dovizioso è un bel consiglio

  • forzaDucatiforzaValentino ha detto:

    ..ma impara la lingua italiana..

  • VINCENZO ha detto:

    RAGAZZI TENGO A DIRE CHE IL MADE IN ITALI NON SERVE I GIAPPONESI SONO MOLTO AVANTI A NOI LA DUCATI NON VA COME LE AUTO ITALIANE NON VANNO

  • marco ha detto:

    certo che deve fare meglio ( come si fa a fare peggio )e ci mancarebbe, a indy ha preso 55″ da CASEY , sperando che non piova altrimenti 1’04” come silverstone, o come quando si è spatasciato portandosi dietro Casey,forza niky

  • luca ha detto:

    veramente no è la ducati che paga l’ingaggio ea rossi, prima di cominciare a trovare un’accordo, si è messa la philips morris a coprire le spalle alla ducati, senza non si poteva fare niente.
    la ducati è una moto da migliorare per poter competere a certi livelli.
    spero che rossi a settembre sia a monza a fare il culo a quello sbruffone di checa.

  • marco ha detto:

    ho appena letto il 3d ” comunque ” in ultime dal forum haahhaha lo zio ( saccende ) parla di pesca di Casey ahhahaha. quando sa perfettamente come sono le cose. complimenti.

    p.s. tanto non lo pubblicano

  • vale 46 ha detto:

    x luca sono anche io tifoso di rossi ma x dire che checa è uno sbruffone mi sembra esagerato!!!!

  • tiziano ha detto:

    Noi aspettiamo fiduciosi, con la speranza di vedere finalmente il binomio italiano efficace anche in pista!

  • lettore ha detto:

    ragazzi tifate valentino ma vi siete chiesti perchè lo tifate? cioè lo date già perso senza considerare le condizioni… cioè se trovo io i motivi che non ho mai tifato rossi provate a trovarli anche voi.
    cmq ducati le moto le sa fare il fatto è che ci vogliono anni di sviluppo per arrivare stabilmente al top… poi ci sono stati dei cambi regolamentari e già l’anno prossimo ce ne saranno… insomma il tfo è fatto di momenti di felicità perchè ha vinto e momenti “difficili” perchè non vince cioè ne soffrite più voi di lui… è come in f1 quelli che tifavano senna anzicchè prost non è che ci si lamentava sempre di qualcosa.

  • yankee ha detto:

    Fossi io Valentino, tornando ai box della Ducati sbatterei la moto per terra dicendo chiamatemi quando avete una moto vera ora mi sono veramente rotto i co…..!!!

  • maurino1 ha detto:

    arriverai 13°come al solito buffone di m……a…e io godo…

  • Dario ha detto:

    In barba alla gente che prendeva in giro Stoner che era sempre per terra, ma quando non cadeva almeno vinceva e questo la dice lunga…vincere con una moto inferiore non e’ da tutti. Tanto di cappello a Stoner.

  • ale ha detto:

    maurino
    un buffone che prende mille volte il tuo stipendio e che è sulla cresta dell’onda dal 97..e tu cosa sai fare in pista..?che tempi fai?ma ce l’hai la moto?..ovvio che no, uno che guida porta rispetto verso gli altri motociclisti, specie se sono top rider!

  • sandro ha detto:

    “cercheremo di fare il massimo”? ma perché fin’ora che facevate, il minimo?

  • bcs ha detto:

    @luca
    Checa ha invitato il 25 settembre Rossi a IMOLA non a Monza.. Monza c’è stata l’ 8 maggio (ricordo la data perchè 8 maggio 1982 è morto Gilles Villeneuve il miglior pilota della storia della F1)….

    Riguardo all articolo : Sono le solite dichiarazioni di rito, ovviamente Vale si merita una moto al top, cosa che al momento la Ducati non è… Stanno lavorando per il 2012 e le modifiche che portano sono orientate in quella direzione(cosa giustissima da fare)…
    Per il 2012 Pernat ha dichiarato durante le qualifiche di Indianapolis che la Ducati sta lavorando su un cambio automatico (???) e che avrebbe affidato ad un azienda esterna (presumibilmente la FTR, che ha negato la costruzione del telaio…
    Quindi il progetto motore portante sembra ricadere nel passato… Tutti quelli che nel passato l hanno utilizzato non hanno ottenuto grandi risultati.. In motogp serve un TELAIO la moto deve essere “elastica” non rigida!!….
    Forza Vale!

  • sandro ha detto:

    @ Bos
    quando si parla di Gilles la P di Pilota va MAIUSCOLA.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @Dario:
    nota bene, all’epoca in cui Stoenr ha vinto il modiale la Ducati non era la moto inferiore, anzi!
    Aveva una 20ina di kmh in più di tutte le altre e gomme abbinate alla moto ch ela rendevano pressocchè imbattibile. Era un’altra vita, un’altra storia. Dopodichè Stoner sarà senz’altro il nuovo dio della MotoGp, ma non diciamo che nel 2007 ha vinto il mondiale in sella alla “moto inferiore” perchè è bugia pura.
    Oggi sì che la Ducati è paragonabile a uno skateboard, e non vincere con un catenaccio del genere, non è una colpa, ma se voi non preoccupatevi, continuate pure scioccamente a crocifiggere Rossi con i chiodi nelle mani (così non corre più) tutti i giorni, l’hanno fatto 2000 anni fa con quello VERO (di Dio) che faceva Miracoli VERI, vuoi che non lo si possa fare con un comune mortale come tutti noi che in fondo ha avuto semplicemente un fondoschiena grosso come il cupolone e ha vinto 9-mondiali-9 solo per puro caso?

  • lettore ha detto:

    @vecchio saggio
    visto che i “peggiori” non sono i tifosi di stoner ma i tifosi o ex tifosi (solo perchè non vince) di valentino?

  • angelo ha detto:

    ma smettila di dire che nel 2007 stoner a vinto grazie alla superiorita della moto e che aveva le gomme migliori ecc ecc ecc. perché ti arrampichi sugli specchi e in piú un certo capirossi suo compagno di squadra che pur avendo la stessa moto supercompetitiva in quell’anno con 20 km in piú e con gomme super é arrivato 7 in campionato. Stoner a classe da vendere è uno spettacolo guardarlo guidare, é sempre stato, anche dopo il 2007 uno dei protagonisti e possibili vincitori del mondiale e se non avesse avuto i problemi fisici che ha avuto ne avrebbe vinto minimo ancora 1 di mondiale e sempre con la ducati.
    Poi vedi il passaggio in honda giá alla prima esperienza con una moto nuova per lui, era piú veloce di chi la guidava da anni ed era anche a minimo 2 sec a salire, piú rapido di chi diceva di fargli controllare la moto quando a vinto il mondiale nel 2007…. Invece di fargli i complimenti ( poveretto ad inizio stagione aveva la spalla che gli faceva male, peró in yamaha vinceva con quella spalla o era la moto che guidava per lui… bello vincere facile vero con moto stratosferiche confrontandole con le altre, adesso si lamenta si lamenta e si lamenta…. è ormai un tormentone sto povero 9 volte campione del mondo). Dal 2007 al 2010 la ducati 800 cc è stata la moto che ha vinto piú gare di tutte. Mi dispiace per la ducati perché se continua cosi finirà con il diventare una moto giapponese (fantastiche moto ) ma la ducati è italiana non giapponese.

  • bcs ha detto:

    @sandro
    Hai pienamente ragione, mi fa piacere sapere che sei uno dei pochi che sa almeno chi è :)…
    Mah al momento non esiste nessun termine per definire il grandissimo Gilles

  • lettore ha detto:

    @bcs
    Gilles… miglior Pilota… scusate il ritardo ma per Gilles non serve tale appellativo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati