MotoGP | Valencia Test Day 1: Dovizioso, “Oggi non abbiamo avuto grandi risposte”

Dovizioso ha aggiunto: "Oggi non abbiamo fatto quasi niente"

MotoGP | Valencia Test Day 1: Dovizioso, “Oggi non abbiamo avuto grandi risposte”MotoGP | Valencia Test Day 1: Dovizioso, “Oggi non abbiamo avuto grandi risposte”

MotoGP Ducati Team Test Valencia Day 1 – Andrea Dovizioso ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Valencia, i primi in ottica 2019.

Il “Dovi” non puntava però al cronometro, ma avrebbe voluto comparare elementi della GP18 e della GP19, cosa che non è avvenuta causa la pioggia, arrivata a circa un’ora e mezza dalla fine della sessione.

Una giornata quindi interlocutoria e un lavoro diverso da quello fatto dal suo nuovo team-mate Danilo Petrucci. Ecco cosa ha raccontato il forlivese a fine giornata.

“Oggi non abbiamo fatto quasi niente, abbiamo iniziato tardi e anche sull’asciutto non c’era tanto grip. Volevamo fare una comparazione cercando di ricreare una base per fare le comparazioni al meglio, ci eravamo preparati bene, ma poi ha cominciato a piovere e non siamo riusciti a testarr i nuovi elementi. – ha detto Andrea Dovizioso – Per capire le differenze abbiamo bisogno di giornate in buone condizioni, non c’è facile capire e devi prendere decisioni importanti, che saranno portate avanti nella prossima stagione, quindi dobbiamo fare le prove nel momento giusto nel modo giusto. Petrucci? Stiamo facendo dei lavori un po’ diversi. In ogni caso secondo me la giornata di oggi non ha dato grandi risposte.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel