MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”

Il francese debutta ufficialmente in classe regina

MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”

MotoGP Valencia Test Day 1 SIC Petronas – Nella prima giornata di test IRTA a Valencia oltre al debutto del neonato Petronas Yamaha Sepang Racing Team, è sceso in pista per la prima volta in MotoGP anche Fabio Quartararo.

Il pilota francese, dopo una anno in Moto2, dalla prossima stagione, che di fatto è ufficialmente iniziata con i test di Valencia sarà in sella alla Yamaha M1 in versione 2018. Il 19enne ha chiuso la prima giornata con il 23esimo tempo, fermando il cronometro sul 1:33′.850. Purtroppo le difficili condizioni meteo, con la pista bagnata al mattino e la pioggia caduta nel pomeriggio, hanno impedito al #20 di stare in pista a lungo, ma il primo approcio è positivo.

Queste le parole di Fabio Quartararo: “Il primo giorno di test è andato davvero bene. E ‘stato un peccato non aver fatto più giri a causa delle condizioni, che non erano le migliori, ma sono felice perché ogni volta che sono uscito in pista sono migliorato. Finora in in percorrenza e in uscita dalle curve siamo abbastanza forti ma sto perdendo tempo in frenata. La squadra mi incoraggia a credere nei freni perché all’inizio pensi di non riuscire a fermarti ma alla fine puoi farlo e mi sono divertito. La cosa più impressionante della mia prima uscita con la Yamaha è stata la potenza, in particolare sul primo rettilineo e anche i freni. Speriamo di poter avere buone condizioni domani perché vogliamo lavorare sulla frenata e migliorare il feeling”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul