MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”Questa pole è fondamentale”

MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”Questa pole è fondamentale”MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”Questa pole è fondamentale”

Valentino Rossi ha ottenuto oggi un’ importantissima pole position nell’ultima gara della stagione 2006 che si disputerà domani sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota pesarese del Team Camel Yamaha guida infatti la classifica iridata con 8 punti di vantaggio su Nicky Hayden e partire davanti sarà un grande vantaggio. Rossi ha ottenuto uno strabiliante 1’31.002 mettendosi alle spalle il campione in carica della SBK Troy Bayliss (che qui sostituisce il convalescente Sete Gibernau) e Loris Capirossi, entrambi su Ducati. Il suo rivale in classifica Nicky Hayden ha invece ottenuto il 5° tempo.

“Sapevamo di avere un gran potenziale con le gomme da qualifica, perchè ne avevamo provata una nelle libere di questa mattina – ha detto Valentino Rossi – nel pomeriggio ho fatto tre giri uno meglio dell’altro, fino a quello finale, il migliore. Fare 1’31.0 è stato davvero incredibile. Questa pole è fondamentale per me perché partire davanti è un punto importante della mia strategia di gara. La sessione non avrebbe potuto andare meglio perché tra me e Nicky ci sono due o tre piloti. E’ un peccato che Colin non sia tra questi ma ho visto che ha un buon passo di gara, quindi speriamo mi possa dare comunque una mano, come all’Estoril. La squadra questo fine settimana ha fatto un grande lavoro, specialmente per quanto riguarda il bilanciamento della moto. Ora dobbiamo fare qualche piccola modifica per domani e poi staremo a vedere. Spero che il tempo resti come oggi, per noi piloti ma anche per gli spettatori, perché sembra che domani ci sarà una gran folla! Ora rimangono trenta giri, i più importanti, per raggiungere il nostro obiettivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati