MotoGP – Valencia QP1 – Nicky Hayden sperava nella pole

MotoGP – Valencia QP1 – Nicky Hayden sperava nella poleMotoGP – Valencia QP1 – Nicky Hayden sperava nella pole

Nicky Hayden avrebbe voluto partire dalla pole position a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2008. Il pilota della Honda che era stato il più veloce nelle sessioni precedenti le qualifiche voleva dedicarla alla Michelin che abbandonerà il motomondiale e alla sua attuale squadra che lascerà dopo 9 anni per accasarsi alla Ducati. Purtroppo per lui non c’è riuscito e allora darà il massimo domani in gara per lasciare un bel ricordo e per regalarsi un buon risultato. A lui la parola.

“Siamo stati molto vicin ia conquistare la pole ma non conta credo! Non dobbiamo essere troppo dispiaciuti però perché siamo in prima fila. Era piuttosto evidente che abbiamo davvero voluto essere in pole, siamo stati più veloce durante tutto il fine settimana, la moto sta lavorando bene e la squadra ha fatto un ottimo lavoro quando ha cominciato ad asciugarsi e quando abbiamo messo le prime gomme da qualifica. E’stata una sessione difficile, abbiamo messo presto i pneumatici da qualifica per poi tronare a quelli da gara. Durante la mia ultima qualifica ho fatto 1’32.0 al mio primo giro e sapevo che sarebbe stato difficile ottenere 31S. Ho spinto davvero forte ma ho potuto fare 1’31.7. E ‘sempre un compromesso, a volte si è troppo caldo e talvolta non si scalda abbastanza. Sarebbe stato bello ragalare alla Michelin la pole per l’ultima gara MotoGP. Ma abbiamo una buona moto e un buon set-up, così adesso pensiamo alla gara. Non ho fatto molti giri con gli pneumatici da gara. Ho solo provato un paio di gara i pneumatici e quindi potremo sicuramente parlare con la Michelin e utilizzare il warm up per fare gli ultimi aggiustamenti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio