MotoGP – Valencia QP1 – Dani Pedrosa cerca il tris

MotoGP – Valencia QP1 – Dani Pedrosa cerca il trisMotoGP – Valencia QP1 – Dani Pedrosa cerca il tris

Dani Pedrosa aveva programmato per le qualifiche di oggi a Valencia dei long run per scegliere gli pneumatici da gara ma la pioggia caduta ad inizio sessione ha di fatto modificato i suoi piani e quelli della sua squadra. il pilota spagnolo del Team Honda Repsol già vincitore dei due Gp già disputati in Spagna (Jerez e Barcellona) è comunque riuscito ad agguantare la prima fila avendo fatto segnare il secondo miglior tempo e domani cercherà il tris. Sfrutterà il warm up (sempre che sia asciutto) per definire gli pneumatici da gara. A lui la parola.

“Speravo in una qualifica asciutta. Abbiamo iniziato con l’asciutto ma poi ha cominciato a piovere e quindi no nabbiamo potuto portare avanti il programma che ci eravamo prefissati. Volevo continuare a lavorare con pneumatici di gara, la preparazione per la gara, ma abbiamo dovuto mettere presto i pneumatici da qualifica per assicurarsi una buona posizione per la griglia di domani nel caso in cui la pioggia avesse aumentato la sua intensità. Infine, abbiamo preso la prima fila, molto vicino alla pole e la prima fila è particolarmente importante in questo circuito. Siamo stati in grado di provare uno pneumatico gara questo pomeriggio,e quindi avremo bisogno di un buon warm-up per scegliere le gomme per la gara. Spero che si possa avere una gara asciutta domani, non solo per noi ma anche per tutte le decine di migliaia di tifosi che sono qui!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio