MotoGP – Valencia QP1 – Caduta e infortunio per Rossi che domani proverà a scendere in pista

MotoGP – Valencia QP1 – Caduta e infortunio per Rossi che domani proverà a scendere in pistaMotoGP – Valencia QP1 – Caduta e infortunio per Rossi che domani proverà a scendere in pista

Valentino Rossi è stato vittima di un brutto incidente nella parte iniziale delle qualiche di Valencia; il pilota pesarese ha perso il controllo della sua Yamaha M1 e nell’urto con il terreno si è procurato tre fratture: una, scomposta, alla base del mignolo, una al piramidale e una alla stiloide ulnare della mano destra. Nell’impatto, inoltre, Rossi ha urtato violentemente la schiena, seppure le radiografie non abbiano rivelato serie contusioni. Domani il pilota pesarese vorrebbe essere in pista, infatti da quando corre nel motomondiale non ha mai saltato una gara. A lui il microfono.

“Sto bene, ma sicuramente stavo meglio prima dell’incidente! Stavo andando piuttosto bene ed ero riuscito a girare in 33.3 abbastanza facilmente, ma poi ad un certo punto, in piena accelerazione, ho perso il posteriore. Ho cercato di riprendere la moto ma era troppo tardi. Dopo l’incidente ho capito subito che avevo la mano rotta ma non riuscivo a capire quanto grave fosse il “danno”. Ho preso una botta anche alla schiena e mi fa molto male, ma per fortuna lì non mi sono fatto nulla di grave. Domani mattina vedrò come sto e poi prenderò una decisione dopo essermi consultato con Claudio (Dr. Costa) e con i dottori spagnoli. Non ho mai saltato una gara in tutta la mia carriera e non vorrei farlo proprio domani, visto che ci giochiamo il secondo posto. L’anno scorso ad Assen il dolore era più o meno lo stesso ed ero in lotta per il titolo. Domani, invece, dovrei lottare per il secondo posto; non è esattamente la stessa cosa, ma faro’ di tutto per essere li’ con gli altri!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati