MotoGP Valencia Gara: Cal Crutchlow: “Ho dimostrato che posso lottare con i migliori del mondo”

Il pilota inglese è caduto quando si trovava in seconda posizione

MotoGP Valencia Gara: Cal Crutchlow: “Ho dimostrato che posso lottare con i migliori del mondo”MotoGP Valencia Gara: Cal Crutchlow: “Ho dimostrato che posso lottare con i migliori del mondo”

Si è conclusa con una caduta la stagione 2012 di Cal Crutchlow, scaraventato a terra dalla sua moto quando era in seconda posizione. Un risultato che lascia all’inglese di casa Yamaha un po’ di amaro in bocca, ma che gli dà fiducia per il 2013: dalla seconda metà dell’anno è sempre stato in lotta con i primi e ha dimostrato il suo valore. A lui il microfono.

“Ovviamente sono molto deluso di aver finito la stagione in questo modo. Non ero sicuro di partire con le gomme slick, ma poi ho visto Dani entrare nella pitlane e allora l’ho seguito. Partire con le gomme da asciutto è stata la scelta giusta, ma, anche se c’era una linea asciutta, in alcuni punti non si poteva provare a superare perchè era troppo rischioso. Dani ha trovato il feeling prima di me, ma poi quando ho trovato il mio ritmo tutto mi usciva molto semplice. Mi è andata bene quando ho superato la terza posizione e stavo facendo il mio miglior risultato in motoGP quando ho preso una piccola zona bagnata all’entrata dell’ultima curva. Mi ha fatto partire la moto e sono caduto sul lato sinistro, sono stato fortunato che non mi abbia colpito. E’ stato davvero un peccato perchè non stavo spingendo molto, ma in quelle condizioni si sono visti molti piloti cadere. Ma ancora una volta ho mostrato di essere molto veloce e la seconda parte della stagione è stata molto positiva. Sono stato due volte sul podio e nelle ultime gare sono stato sempre in lotta con i primi. Mi sarebbe piaciuto finire qualche gara in più, ma ho mostrato qual’è il mio potenziale e che sono in grado di lottare con i migliori del mondo. Ora guardo al 2013 con fiducia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati