MotoGP – Valencia Day 1 – Troy Bayliss: ”Sono veramente molto contento di com’è andata”

MotoGP – Valencia Day 1 – Troy Bayliss: ”Sono veramente molto contento di com’è andata”MotoGP – Valencia Day 1 – Troy Bayliss: ”Sono veramente molto contento di com’è andata”

Fresco campione del mondo della Superbike, per questo week-end Troy Bayliss è tornato alla motogp, per sostituire l’infortunato Sete Gibernau. Certo la differenza rispetto alla Superbike Troy l’ha sentita, ma è bastato poco per riadattarsi e non è andata così male se si pensa che era la prima volta che l’australiano provava le Bridgestone. Ma chi meglio di lui può raccontarci le prime impressioni?

“Considerato che oggi ho usato le Bridgestone per la prima volta, sono veramente molto contento di com’è andata. Non ho ancora provato le qualifiche, ma per il momento con le coperture da gara sono a posto. Questa mattina, durante i primi giri, sentivo effettivamente molta differenza tra la Desmosedici e la mia Superbike, ma dopo poco mi ci sono trovato a mio agio, ho avuto l’impressione di conoscerla già. Sono cambiate al cune cose rispetto alla versione che guidavo nel 2004, ma non ci ho messo molto ad adattarmici, anche se non sono ancora perfetto. Ernie (Ernesto Marinelli, l’ingegnere di pista di Troy in Superbike) ed io non conosciamo le Bridgestone, dobbiamo capire qual è la temperatura migliore per l’efficienza della forcella anteriore e poche altre cose, ma abbiamo alcune idee da provare per domani. Oggi pomeriggio Loris ha apportato alcune modifiche molto utili così sappiamo che direzione prendere. Visto che Sete purtroppo non potrà correre l’ultimo Gran Premio, credo che sia stata una scelta naturale per Ducati chiamarmi a sostituirlo e voglio fare del mio meglio”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati