125cc – Valencia FP2 – Bautista sempre davanti

125cc – Valencia FP2 – Bautista sempre davanti125cc – Valencia FP2 – Bautista sempre davanti

Seconda, splendida giornata di motociclismo all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Spalti già pieni del calore umano che alimenterà tensione per un weekend senza precedenti nel Motomondiale, con la grande doppia-sfida tra Rossi/Hayden e Lorenzo/Dovizioso parlando rispettivamente di MotoGP e 250cc. Nella 125cc giochi di campionati archiviati da tempo immemore da quel fenomeno chiamato Alvaro Bautista, con la consapevolezza di vivere domenica nient’altro che una passerella trionfale, una “Fiesta” per sè e per tutto il team di Jorge “Aspar” Martinez. La conferma viene dalla seconda e ultima sessione di prove libere, dove il pilota di Talavera si tiene il comando con il tempo di 1’39″180, mantenendo finora l’imbattibilità in cima al monitor dei tempi in quel del Cheste.

Con un distacco… diabolico (666 millesimi) segue Mika Kallio con una ritrovata KTM (ieri hanno avuto qualche problema di troppo), più staccato l’eroe locale Hector Faubel ed un sorprendente Pol Espargaro, con una Aprilia-kit riverniciata Derbi del team Campetella. Quinto Simon, davanti a Talmacsi, Pesek, Terol e solo in nona piazza Mattia Pasini.

Parlando proprio del romagnolo, ieri ha concretizzato il divorzio con il team Aspar, che per il 2007 porterà in gara tra 125 e 250 soltanto piloti iberici. A farne le spese sarà dunque anche Alex De Angelis, entrambi molto vicini ad Aprilia ma senza una squadra per la prossima stagione…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia