MotoGP – Valencia Day 1 – Capirossi: ”Non sono soddisfatto delle gomme da qualifica”

MotoGP – Valencia Day 1 – Capirossi: ”Non sono soddisfatto delle gomme da qualifica”MotoGP – Valencia Day 1 – Capirossi: ”Non sono soddisfatto delle gomme da qualifica”

Il week end di Loris Capirossi non poteva cominciare meglio di così: primo tempo, con 188 millesimi di vantaggio sul secondo, Randy De Puniet e in netto miglioramento rispetto a questa mattina, quando aveva fatto segnare solo in quinto tempo e la moto non sembrava così competitiva. Il merito di questo miglioramento è stato un rivoluzionamento della moto e anche delle gomme che su questo tracciato non sembrano avere particolari problemi di durata, mentre Loris non è moto soddisfatto da quella di qualifica, ma sentiamo le sue parole:

“Sono contento, abbiamo lavorato davvero bene. La squadra è stata molto reattiva e tra questa mattina e oggi pomeriggio abbiamo praticamente rivoluzionato la moto, che adesso è decisamente competitiva su questo tracciato. Durante la stagione abbiamo capito molte cose: sappiamo che la messa a punto della Desmosedici richiede molta attenzione e che, per andare forte, occorre adattare il suo assetto ad ogni circuito. L’esperienza accumulata durante la stagione sarà fondamentale per il prossimo anno, in quanto la ciclistica della GP7 è molto simile a quella della GP6. Abbiamo utilizzato varie gomme diverse studiate per questa pista e sono soddisfatto delle coperture da gara. Oggi ho completato una quindicina di giri con gli stessi pneumatici: in assetto da gara ero molto veloce e per ora non ho incontrato problemi di durata. Per quanto riguarda le gomme da qualifica, “purtroppo” ne abbiamo avute parecchie a disposizione durante la stagione e devo dire che talvolta questa abbondanza ci ha portati un po’ fuori strada. Per questo motivo oggi ne ho provata una che però non mi ha soddisfatto. Ma sono comunque contento di averlo fatto, perché in questo modo saprò dove concentrarmi domani. Sono molto contento di avere Troy con me durante questo weekend e speriamo di finire al meglio questa stagione”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati