MotoGP – Valencia – Casey Stoner: ”Oggi non avremmo potuto chiedere di più”

MotoGP – Valencia – Casey Stoner: ”Oggi non avremmo potuto chiedere di più”MotoGP – Valencia – Casey Stoner: ”Oggi non avremmo potuto chiedere di più”

Casey Stoner ha chiuso in bellezza la stagione 2008, stagione che non gli è valsa la riconferma del titolo andato a Valentino Rossi ma che gli ha comunque regalato grandi soddisfazioni e un secondo posto nella classifica iridata. Oggi a valencia l’australiano è scattato bene sin dalla partenza e si è involato verso la sesta vittoria stagionale. Ora il campione del mondo 2007 proverà domani e dopodomani la nuova Ducati Desmosedici GP9 per poi farsi operare allo scafoide che tanto gli ha dato fastidio quest’anno. Ecco lo Stoner-pensiero.

“Oggi non avremmo potuto chiedere di più. Finire così una stagione difficile è una cosa fantastica e un bel modo di ringraziare tutti in Ducati per il grande lavoro che hanno fatto. Ancora una volta la mia squadra ha azzeccato le scelte giuste, trovando una buona messa a punto nonostante il pochissimo tempo a disposizione su pista asciutta. Ad essere onesti durante le qualifiche ero preoccupato perché non avevo assolutamente un buon feeling ma, quando abbiamo montato delle gomme un po’ più morbide, la situazione è migliorata. I ragazzi poi hanno fatto un altro miracolo tra sabato e domenica, e anche dopo il warm-up, per sistemare gli ultimi dettagli. Prima di entrare in pista per la gara c’era ancora qualche punto interrogativo e quindi riuscire a girare subito forte è stata una bellissima sensazione. Non vedo l’ora di tornare in pista domani per provare la moto nuova. L’unica volta che l’ho guidata ne ho ricavato un’ottima impressione e sono certo che sono riusciti a migliorarla ulteriormente. Speriamo di fare due giorni di test positivi per poi affrontare i prossimi mesi pieno di ottimismo per la prossima stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio