MotoGP: Una giornata da rallysta per Andrea Dovizioso

Il rider forlivese della Ducati ha detto: "E' impossibile descrivere quanto estrema sia un’esperienza del genere"

MotoGP: Una giornata da rallysta per Andrea DoviziosoMotoGP: Una giornata da rallysta per Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso è salito a bordo della Volkswagen Polo R WRC che prende parte al Campionato Mondiale Rally con il due volte campione del mondo, il 31enne francese Sébastien Ogier. Il pilota della Ducati lo ha fatto durante un’attività promozionale che si è svolta durante i preparativi per il Rally Italia Sardegna, sesto round del Mondiale Rally, che si svolge dall’11 al 14 giugno.

L’invito era arrivato al Mugello, dove il campione francese era stato ospite nel box Ducati. Il pilota forlivese sino ad’ora aveva avuto solo due esperienze con i Rally, al rally di Monza e al Memorial Bettega al Motorshow di Bologna del 2011, dove era arrivato in finale perdendo soltanto contro Petter Solberg.

“E’ stata un’esperienza stupenda, perché sono realmente appassionato di rally ed ho avuto la fortuna di sedere di fianco al campione del mondo Sebastien Ogier, dopo aver parlato anche con il suo navigatore Ingrassia. E’ impossibile descrivere quanto estrema sia un’esperienza del genere, quanto potenti siano queste macchine e le velocità che possono raggiungere anche nelle strade sterrate – ha spiegato il “Dovi” – Sinceramente è la cosa più adrenalinica e paurosa che abbia mai fatto! Si fa tutto a una velocità impossibile da descrivere ed è una sensazione intensissima. Grazie davvero a Seb e a VW Motorsport che mi hanno offerto questa emozione indimenticabile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati