MotoGP | Ufficiale, Jorge Martin correrà con l’Aprilia

Il pilota spagnolo lascia il Pramac Racing e correrà con la casa di Noale

MotoGP | Ufficiale, Jorge Martin correrà con l’ApriliaMotoGP | Ufficiale, Jorge Martin correrà con l’Aprilia

MotoGP Aprilia – L’Aprilia con un video sui suoi canali social ha ufficializzato l’ingaggio di Jorge Martin, che lascerà la Ducati Pramac per approdare alla casa di Noale.

Fino a qualche settimana fa sembrava impensabile che lo spagnolo lasciasse la casa di Borgo Panigale, era lui il prescelto per affiancare Pecco Bagnaia, ma poi, il secco “NO” di Marc Marquez alla Ducati Pramac ha cambiato tutti gli scenari.

Martin lascia la casa di Borgo Panigale da primo in classifica, dopo che nel 2023 si è giocato il titolo fino all’ultima gara. La sua avventura con la Ducati era iniziata nel 2021.

Per lo spagnolo contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025, ecco a tal proposito le parole di Massimo Rivola.

Dichiarazioni Massimo Rivola Ingaggio Jorge Martin Aprilia

“Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso.”

Rivola ha poi parlato al sito ufficiale della MotoGP: “Sono ovviamente molto felice, non posso parlare dei dettagli ma posso dirvi che è stato un accordo molto veloce da ieri sera ad oggi. Abbiamo firmato alle 17:30 e annunciato alle 18:00 quindi è stata una decisione veloce e trasferirsi per noi, ma sono super felice di averlo a bordo. Quanta influenza ha avuto Aleix (Espargarò) nella firma? Sapete che Aleix e Jorge sono come fratelli e da quando Aleix ha deciso di ritirarsi, inizialmente avevamo concordato che sarebbe stato deciso al Mugello, ma essendo la sua gara di casa a Barcellona, ​​lo avrebbe fatto prima, il che è stato molto bello ed emozionante. Dopodiché, ho iniziato a guardare il mercato dei piloti nel paddock e molti manager hanno naturalmente bussato alla mia porta, ma penso che sì. ottenuto la soluzione migliore.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVASBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA
In evidenza

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA

Petrucci parla dell'incidente in motocross, della MotoGP, della Dakar, del MotoAmerica, Marquez, Acosta, Razgatlioglu e della 8 ore di Suzuka
SBK – In occasione dell’evento Airoh “Meet&Greet con Danilo Petrucci” svolto presso la concessionaria Ricci Moto di Perugia, abbiamo intervistato