MotoGP: Tutto pronto per i test di Phillip Island

Il circus del motomondiale in pista per tre giorni in Australia

MotoGP: Tutto pronto per i test di Phillip IslandMotoGP: Tutto pronto per i test di Phillip Island

MotoGP 2016 – I piloti del motomondiale sono pronti a scendere in pista da domani a Phillip Island, per il secondo test ufficiale della MotoGP, dopo quello svolto ad inizio mese a Sepang. In Malesia gli scettici hanno dovuto ricredersi, si va forte anche con il nuovo software unico e con gli pneumatici Michelin. In Australia si cercheranno conferme su una pista e un clima totalmente differenti.

Mancherà Casey Stoner, che la Ducati farà risalire in sella solo in Qatar, un tester scomodo per i due Andrea, Iannone e Dovizioso, che a Sepang le hanno “prese” sia dall’australiano (che è stato costantemente tra i più veloci e che ha dimostrato di non aver perso la velocità che lo ha sempre contraddistinto) che dal ternano Danilo Petrucci, quest’anno in sella alla Ducati GP15 del Pramac Racing. In Australia in pista ancora la nuova GP16, che dovrà dimostrare di essere meglio della GP15.

Il test di Sepang aveva detto che Lorenzo e la Yamaha sono già fortissimi, che Rossi nonostante l’età è sempre lì, che la Michelin deve correre ai ripari dopo la figuraccia del pneumatico esploso in pieno rettilineo a Loris baz, che miracolosamente non ha riportato nessuna conseguenza fisica e che la Honda delle tre case ufficiali è quella più in difficoltà, sia con la centralina unica della Magneti Marelli, sia con le gomme Michelin (che a Phillip Island tornerà a testare la mescola più morbida, per capirsi quella utilizzata fino al “crash” di Baz).

Mancherà l’Aprilia, che farà debuttare la nuova RS-GP 2016 in Qatar in contemporanea con il test australiano. La moto aveva debuttato ad Aragon con il tester Mike di Meglio, che però era poi caduto terminando in anticipo la prova. Al rientro dopo la frattura di tibia e perone della gamba destra Jack Miller, in sella alla Honda RC213V del Team Marc VDS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati