MotoGP – Troy Bayliss: ”In questo momento Stoner è il più forte al mondo”

MotoGP – Troy Bayliss: ”In questo momento Stoner è il più forte al mondo”MotoGP – Troy Bayliss: ”In questo momento Stoner è il più forte al mondo”

Non è un momento particolarmente felice per Troy Bayliss. Sì, d’accordo, la nuova Ducati 1098 vola, ma una brutta caduta (tamponamento alla Kawasaki di Regis Laconi) nell’ultimo giorno di prove a Phillip Island ha costretto il due volte iridato ad arrendersi: piccola frattura alla clavicola destra, 20 giorni di stop. Lo vedremo sicuramente al via della prima prova del Mondiale Superbike 2008 a Losail, ma nel frattempo la “bandiera Ducati” ha tempo a disposizione per rilasciare interessanti interviste. Una tra queste è firmata Sun Herald, noto quotidiano “aussie” dove Bayliss ha parlato delle sue ambizioni per il 2008 (vincere, ovviamente), del suo passato (con qualche riferimento alle splendide lotte con Edwards) e di alcuni suoi colleghi, Casey Stoner in primis. Del Campione del Mondo MotoGP in carica Bayliss ha speso belle parole: i due sono vicini di casa a Montecarlo, si conoscono e si allenano diverse volte insieme. Non è però solo questione di “amicizia” o di buoni rapporti da compagni di marca: Troy crede fortemente della forza di Stoner, tanto da averlo in un certo senso “consigliato” ai vertici di Borgo Panigale…

“Quando la Ducati stava per ingaggiare Casey, io avevo detto ai responsabili del progetto MotoGP ‘Prendetelo, non c’è nessuno che apre il gas come lui’, e ho avuto ragione!”, afferma Troy Bayliss. “Casey nel 2007 ha dato dimostrazione delle propri doti e del suo talento: non ci sono dubbi, al momento è lui il pilota più forte al mondo”.

Troy Bayliss ha parlato poi della gara (vinta) disputata in MotoGP a Valencia nel 2006, assicurando che “Non tornerò mai più a correre in GP. Quella vittoria mi è servita a cancellare i tre anni trascorsi in MotoGP e dimostrare al mondo che in Superbike ci sono piloti in grado di vincere dappertutto”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati