MotoGP | Test Valencia: Ducati ok, deludono Honda e Yamaha [VIDEO]
Il punto di Sandro Donato Grosso al termine della giornata
Test Valencia MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della serata di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato i tempi dell’unica giornata di test post-season che si è svolta a Valencia, evidenziando come l’atmosfera tra Ducati e il duo Yamaha/Honda sia diametralmente opposta.
Dopo la festa del titolo mondiale conquistato da Francesco Bagnaia nella giornata di domenica, la Casa di Borgo Panigale si è concentrata sulla nuova moto presentata al Ricardo Tormo (rivista carena e moto), raccogliendo riscontri positivi non solo dai piloti ufficiali, “Pecco” ed Enea Bastianini, ma anche da quelli Pramac, ovvero Jorge Martin e Johann Zarco.
Un passo in avanti importante rispetto alla 2022 che dovrebbe far dormire sogni tranquilli i tecnici per la prossima pausa invernale. Salgono inoltre Aprilia, sia con il tea, ufficiale che con quello RNF (positivo l’esordio di Miguel Oliveira sulla RNF) e KTM/GasGas (quest’ultima per la prima volta in pista con Jack Miller e Pol Espargarò).
Discorso diverso invece per Honda e Yamaha, dato che le case giapponesi non sono riuscite a offrire ai propri piloti i passi in avanti che speravano sul fronte non solo del motore, ma anche della ciclistica, fattore che dovrà spingere i tecnici ad accelerare sul fronte sviluppo in vista dei test pre-season della Malesia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login