MotoGP | Test Valencia: Ducati ok, deludono Honda e Yamaha [VIDEO]

Il punto di Sandro Donato Grosso al termine della giornata

MotoGP | Test Valencia: Ducati ok, deludono Honda e Yamaha [VIDEO]MotoGP | Test Valencia: Ducati ok, deludono Honda e Yamaha [VIDEO]

Test Valencia MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della serata di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato i tempi dell’unica giornata di test post-season che si è svolta a Valencia, evidenziando come l’atmosfera tra Ducati e il duo Yamaha/Honda sia diametralmente opposta.

Dopo la festa del titolo mondiale conquistato da Francesco Bagnaia nella giornata di domenica, la Casa di Borgo Panigale si è concentrata sulla nuova moto presentata al Ricardo Tormo (rivista carena e moto), raccogliendo riscontri positivi non solo dai piloti ufficiali, “Pecco” ed Enea Bastianini, ma anche da quelli Pramac, ovvero Jorge Martin e Johann Zarco.

Un passo in avanti importante rispetto alla 2022 che dovrebbe far dormire sogni tranquilli i tecnici per la prossima pausa invernale. Salgono inoltre Aprilia, sia con il tea, ufficiale che con quello RNF (positivo l’esordio di Miguel Oliveira sulla RNF) e KTM/GasGas (quest’ultima per la prima volta in pista con Jack Miller e Pol Espargarò).

Discorso diverso invece per Honda e Yamaha, dato che le case giapponesi non sono riuscite a offrire ai propri piloti i passi in avanti che speravano sul fronte non solo del motore, ma anche della ciclistica, fattore che dovrà spingere i tecnici ad accelerare sul fronte sviluppo in vista dei test pre-season della Malesia.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati